Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-10-2011, 15:43   #11
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da shayne06 Visualizza il messaggio
Raga scusate..... mettetevi d'accordo su che tipo di malattia ha questo povero pesciolino.... mo da dove salta fuori questa lernea?!
Non è questione di mettersi d'accordo, il tuo pesce oltre a tutto il resto ha la lernea, più chiaro di così -28d#
C'è solo una piccola differenza, la lernea è un parassita e si può attaccare anche agli altri facendo danni, l'idropisia fino a quando il pesce non muore non è contagiosa.
Isola il poveretto e intanto togligli i parassiti come ti ho spiegato e poi rispondi sulle squame e gli occhi.
Lascialo a digiuno, ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-10-2011, 18:40   #12
shayne06
Protozoo

L'avatar di shayne06

Città: roma
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

cioè mi pare di capire che questo pesce ormai è spacciato... oggi mi sembrava fosse morto.... si era coricato sul dorso dopo che ho provato a togliergli quella specie di spine che ha.... ma quando sono andata per toglierlo dalla sua vaschetta ha ripreso a muoversi.... boh..... sulle squame cosa posso fare? gli occhi mi sembrano ancora normali... ma sulla testa ora presenta delle piccole palline rosse..... mi dispiace da morire vederlo soffrire così...........
shayne06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 19:23   #13
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

Se vuoi, puoi tentare con l'Ambramicina. In questa sezione - schede malattie - alla voce idropisia trovi le istruzioni. Ma le squame sono aperte?
Certo che poveretto se è anche pieno di parassiti la vedo dura per lui, chissà da quanto li ha .
Controlla bene gli altri pesci, soprattutto tra le pinne.
Vecchio 18-10-2011, 22:07   #14
stefano big
Discus

L'avatar di stefano big

Città: San Matteo Della Decima (Bologna)
N° Acquari: Troppi +-40
Foto: 5 Albums: 1
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Pesci dello Sri lanka allevati in laghetto esterno, cosi
hanno pure i parassiti tipici dei laghetti.
stefano
stefano big non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 12:05   #15
shayne06
Protozoo

L'avatar di shayne06

Feedback 0/0%

Ok... "pinna gialla" è ufficialmente scomparso ieri mattina.... in più....... ieri sera è scomparso anche l'altro maschio di guppy... e tutto il resto dei miei ospiti sono pieni di lernea che ho provveduto a rimuovere con le pinzette.... tranne i due corydoras e l'ancistrus... che sembrano stare molto meglio di me...... ahimè........ prevedo che tra poco dentro al mio acquario ci sarà un bel cimitero...... e vorrei non dover ammettere che è stata colpa mia... anzi colpa della mia ignoranza.... e adesso?! devo aspettare la prossima vittima...... spero proprio di no.......
Vecchio 20-10-2011, 15:31   #16
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

Mannaggia -28d# ti è rimasto qualcosa di vivo? Però una parolina al negoziante la direi..io...
Tu puoi anche non riconoscere il parassita ma lui DEVE , praticamente è come ti avesse venduto dei calzini già con i buchi, a te rattopparli
Vecchio 21-10-2011, 19:51   #17
shayne06
Protozoo

L'avatar di shayne06

Feedback 0/0%

altro che calzini coi buchi...... la miglior analogia in questo momento è il classico "pacco napoletano" ahahahah... nel frattempo è morto l'altro maschio guppy.. e ieri sera ho trovato un corydoras galleggiare nell'acqua senza coda...... cosa bruttissima! che non ho capito come sia potuto succedere.... boh... vabbè.... era l'unico che non aveva ancora malattie.... per il negoziante... beh due parole andrò a dirgliele sicuramente al prossimo giro.... perchè tanto ho capito che comunque se ti fai vedere oltre che incompetente anche gentile, si prendono gioco di te come se niente fosse, siccome in quel negozio ci ho speso 500 euro nell'ultimo periodo... essere presa così in giro mi fa un pò alterare.... scusate lo sfogo...
comunque volevo ringraziare chiunque si sia interessato al mio problema! grazie dei consigli e della vostra pazienza.... al prossimo post!
Rispondi

Tag
pinna gialla , scoppiare , sta