|
Originariamente inviata da bettina s.
|
|
|
Quote:
|
|
se le zucchine andavano bene e per quanto tempo, più o meno, devo farle bollire.
|
le zucchine vanno bene, devono essere appena sbollentate (io le tengo in microonde poco più di un minuto, se le bucherelli con un coltello o forchetta vanno a fondo più facilmente, in alternativa utilizzi uno stecchino infilato nel fondo che poi rimuoverai con i residui, bollirle di più significa eliminare il 90% del loro apporto nutritivo.
Le caridine non le abbinerei al betta in un ambiente così ristretto, noce di cocco o meno.
|
cavolo io le bollivo anche in un pentolino anche per 15 minuti così diventavano ''più tenere''. pensavo che dandogliele più tenere fosse più semplice per loro mangiarle.
sbagliavo.
|
Originariamente inviata da Elia00
|
|
Ciao la noce di cocco la puoi inserire con tranquillità nel tuo acquario, come verdure io gli do un pò di tutto pero al massimo una o due volte a settimana per la cottura mi regolo a occhio circa 10 minuti circa, Per le luci i 10000 k potresti avere dei problemi di alghe quindi ti consiglio appena possibile di acquistare delle luci da 4000 a 6500 k ciao e se puoi posta qualche foto.
|
quella a 2700 k non serve a niente?
appena posso comprerò una a 4000/6500 anche se ho avuto qualche problema di alghe ma una volta inserite 7 chioccioline hanno eliminato ogni sorta di alga marroncina che era comparsa su vetri e pietra.
per quanto riguarda il cocco, la mia paura erano i ''peletti'' del guscio.
non vorrei che sia le lumachine e sia le future red si ferissero passandoci sopra.
grazie per i consigli e i chiarimenti.