Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, siccome mi ritrovo in condizioni di illuminazione abbastanza al limite(0.45 w/l) volevo comprare questo riflettore per entrambi i miei T8.
Sono due tubi da 18 W l'uno, a parte quello che dice la Juwel, secondo voi col riflettore a quanti watt arrivo?
Con il riflettore non aumenti la potenza dei neon,ma ottimizzi la dispersione della luce che prima andava verso l'alto e non in vasca.
Sempre 0,45 watt/l,solo che adesso sono reali,prima invece erano sicuramente meno.
Se non ricordo male comunque aumenta di un 15- 20% la resa dei neon! Li ho anch'io i riflettori juwell,se vuoi un rapporto watt/l superiore devi aggiungere neon perché il riflettore,purtroppo non fa' molto!
Salve, siccome mi ritrovo in condizioni di illuminazione abbastanza al limite(0.45 w/l) volevo comprare questo riflettore per entrambi i miei T8.
Sono due tubi da 18 W l'uno, a parte quello che dice la Juwel, secondo voi col riflettore a quanti watt arrivo?
Con il riflettore non aumenti la potenza dei neon,ma ottimizzi la dispersione della luce che prima andava verso l'alto e non in vasca.
Sempre 0,45 watt/l,solo che adesso sono reali,prima invece erano sicuramente meno.
Se non ricordo male comunque aumenta di un 15- 20% la resa dei neon! Li ho anch'io i riflettori juwell,se vuoi un rapporto watt/l superiore devi aggiungere neon perché il riflettore,purtroppo non fa' molto!
Chiarissimo, grazie.
I riflettori fanno solo una cosa riflettono, prendono la luce che andrebbe dispersa verso l'alto riflettendola verso il fondo della vasca, i watt che hai restano quelli, solo che usi in modo più efficiente la luce. Un altro minimo incrementato lo avresti se tutto l'interno del coperchio fosse bianco o riflettente ma la maggioranza lo ha nero -28d#