ciao ragazzi,
dopo un paio d'anni di inattivita riprendo con la mia vera passione!
riutilizzando la mia vecchia vasca autocostruita di 80*40*50 rimetto su l'acquario marino nella mia nuova casetta!
l'ho iniziata il 29/09 mettendo acqua d'osmosi del mio impianto e sale della kent in proporzione al litraggio e ho lasciato girare per circa una settimana per far sciogliere tutto il sale!
(movimento pompe Koralia 1,2,3)
il 6/10 ho inserito circa 25kg di rocce vive e ora sta girando a luci spente con lo schiumatoio accesso (hydor slim skim 250, che devo dire non è nnt male) prima avevo un mce 600 della deltec ma ho smarrito la sua aquabee 2000/1 ( e ora mi costava troppo ricomprarla)
riutilizzo una vecchia plafo che usavo x un dolce alla quale ho cambiato le sue deu pl da 36w mettendone due adatte x il marino (luce bianca e attinica)
la vasca ancora non presenta sabbia ( non so se a maturazione completa la mettero la trovo molto bella esteticamente ma molto scomoda x le pulizie)
inoltre ho inserito una pompa filtro provvisoria nella quale ho inserito zeolite e carbone zeovit e della resina anti fosfati)
attendendo la fase piu attesa di immissione degli animali posto qualche foto....
opinioni? consigli?
-28