Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti!
Questo fine settimana mi sono trovato a visitare il piccolo Acquario di Montecarlo.
Devo dire che la prima impresione è stata gradevole.
Ogni impressione va comunque presa con le pinze, anche se gli animali sembrano in buona forma e le vasche ben curate la verità può essere un'altra, questo a causa della gestione non sempre ottimale degli acquari pubblici.
Detto questo vi volevo mostrare due scatti in particolare che a me piacciono molto!
Ovviamente non sono le uniche e più tardi metterò le altre!
Qualcuno di voi c'è stato di recente?
Come vi è sembrato?
Un saluto a tutti! -28
Sicuramente tra gli acquari pubblici a nostra portata quello di Montecarlo è quello messo meglio.
Quoto.
Io per ora ho potuto visitare solo questo è quello di Genova, quindi non posso fare grandi paragoni, anche perchè voglio dire, ci vuole poco a fare un lavoro migliore di quello di Genova.
Diciamo che a Monaco c'è meno varietà ma tenuti molto dignitosamente, Genova al contrario, ogni vasca che guarda ti ricorda Hong Kong, affollata e strapiena! Tanta roba, lasciata a se stessa.. insomma come sempre.. Il troppo stroppia!
Vi posto qualche altra foto!
Ovviamente sono una selezione!
Però sono comunque un pò perciò le divido in più parti!
Bella roba:) hai usato una compatta per fare la prima foto?
Ho usato una reflex!
Avevo anche una compatta con me, ma era impossibile farle con quella!
Pochissima luce e poi perdeva troppi dettagli, quindi l'ho abbandonata poco dopo!
Comunque qualcuna c'è fatta con una compatta, infatti noterai la differenza! :)
Ultima modifica di sherpa; 11-10-2011 alle ore 01:06.
Motivo: Unione post automatica
Anche io vorrei tanto andarci.... e da queste foto mi viene ancora più voglia... devo dire che le vasche sembrano davvero ben tenute e gli animali in forma.... bellissima la vasca con i 3 pinnacoli, molto bella anche la vaschetta con i 1000 pagliaccetti!!!
Anche io vorrei tanto andarci.... e da queste foto mi viene ancora più voglia... devo dire che le vasche sembrano davvero ben tenute e gli animali in forma.... bellissima la vasca con i 3 pinnacoli, molto bella anche la vaschetta con i 1000 pagliaccetti!!!
La vasca di pagliaccetti è incredibile! La foto rende abbastanza l'idea, ma dal vivo e proprio spettacolare! L'unica cosa che mi viene da pensare.. che ne faranno di tutti quei piccolini fra 1/2 anni?? Saranno il doppio!
Comunque è una visita che merita.
Una pecca però ce l'ha.. sembrera una cretinata ma una cosa che ha influito sull'aspetto delle vasche erano i vetri sporchi.. all'esterno! in altre foto che ho fatto infatti si nota di più ed è un peccatto perchè disturbano un pò la vista.. ma è un dettaglio trascurabile.
La sua buona gestione per chi no lo sapesse e possibile grazie soprattutto alle grasso somma di denaro che lo finanziano. Tra i finanziatori infatti c'è la Casa Reale di Monaco, il Principato stesso e uno sponsor privato, una nota casa di orologi da polso francese.