Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Eccomi qui di nuovo con un aggiornamento importante!
Oramai i Trichopsis sono quasi adulti, quando li comprai erano proprio giovanissimi...si iniziano a vedere alcune differenze tra maschio e femmina e vedo che due stanno sempre vicini e si rincorrono pacificamente. Ho scritto due perchè ne ho preso un'altro dalla vasca dove viveva (l'ex bosco dei betta) e l'ho messo con loro per vedere se notavo differenze...diciamo che ho riassortito le coppie nelle due vasche!
Ho avuto due perdite qualche settimana fa probabilmente uno per costipazione e un altro per qualche problema intestinale (a distanza di una decina di giorni), ma anche la giovanissima età ha contribuito penso...
Comunque lasciamo le brutte notizie e vediamo come cresce la coppia e la vasca al tempo stesso:
Il microsorum Windelov mi è arrivato un po' messo male (è stata un'adozione di fortuna in realtà), spero si riprenda con il tempo:
Un esemplare, forse la femmina, che caccia tra le foglie secche qualche ostradodo: