| ciao tommy, ho letto tutta la tua storia con passione e curiosità, sai io guardo tutti i giorni video su youtube, leggo articoli in giro per AP o google tutti riguardanti gli iwagumi... sembra così facile gestirne uno e farlo venire bello come si vede su internet, ma poi trovo la tua storia! finalmente la prova che non è tutto così semplice come si crede, infatti un pò dopo l'avvio della tua vasca sono iniziate ad apparire le alghe! aaaaaa maledette alghe come le odio con tutto me stesso!! povero te! insomma arrivando dritto al punto, secondo te quale è stata la causa principale del propagarsi di tutte quelle alghe? forse la potatura? come procedono i rimedi? funzionano? la tua vasca sta tornando bella pulita e ordinata? perchè io proprio non riesco a capire come alcune persone riescano a tenere l'acquario perfetto!! cioè quest'ultimi nelle loro vasche non hanno neanche l'ombra di un filino di alga e l'acqua trasparentissima!! certo io sono un neofita, appena 2 anni trascorsi con questa passione, ma nonostante legga cn massimo interesse tutti i consigli di come gestire la vasca ( e seguendoli )  la mia sia sempre così disordinata e sporca... ghiaia sporca sia di qualche alghetta che di altro ( comune cacca dei pinnuti xD ) le foglie delle mie piante ricoperte di alghe solo alcune sono belle verdi e rigogliose... io non riesco a trovare soddisfazioni nel mio acquario, e sono ormai 2 anni che tengo duro ( e 2 anni di delusioni non sono pochi ) visto che sei un comune mortale come me (  nel senso che anche tu hai passato una brutta esperienza con le alghe ) cosa mi puoi dire al riguardo?grazie mille e comunque, nonostante tutto, ritengo che la tua vasca sia molto bella!!

__________________signori, non preghiate di avere vita facile, preghiate piuttosto di essere abbastanza forti da affrontarla
 |