ecco la mia vasca!
Premettendo che sono ben accette critiche e consigli e scusandomi anticipatamente per la qualità delle foto, ve la descrivo!
é una vasca che ho utilizzato per il dolce, che misura 80x30x45, circa 95 litri netti.Purtroppo per questione di spazio ( e soldi) non ho potuto installare una sump!
é stata allestita con una parte di rocciata a metà settembre e un altra parte venerdì scorso.
Questo perchè avendo preso in due parti la rocciata sul mercatino di AP non sono riuscito ad averla tutta nello stesso momento.
In ogni caso sono attualmente circa 27 kg di roccia ormai matura, caratteristica che mi ha permesso di illuminare fin da subito la vasca.
A dir la verità ho cominciato con un fotoperiodo di circa 4 ore con la prima parte di rocciata per arrivare poi gradualmente alle 9 ore circa attuali.
Per la parte tecnica il movimento è affidato a 3 pompe koralia da 1600 lt/h, una che muove la superficie dell acqua e le altre due, una a destra e una a sinistra, lavorano alternativamente ogni 6 ore
Lo schiumatoio è un deltec 300
L'illuminazione è affidata ad una plafo commerciale 4x24w t5, attualmente 3x10000 K + 1superattinica 25000K. Mi sono attrezzato per modificarla e farla diventare entro breve 6x24. le mie intenzioni sono di aggiungere una 10000K e una 14000K. Questo per inserire qualche acropora e sps in generale.
Sulla rocciata erano gia presenti alcuni coralli che hanno sopportato al meglio i viaggi, forse
aiutati anche dalle temperature ancora estive!
Dite la vostra ;)