Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
e se prendo quelli con il fascio di 620 - 630 nm non si stimola di meno la crescita...?
tu ne hai messi 4 in un refugium io ne metto 6 su una vasca 120x50 credo che dovrevvero dare giusto un po di colore in più con una minima stimolazione alla crescita...
bha...! io li provo al massimo se vedo che crescono troppe alghe li tolgo....
mi sa che se voglio vedere l'effetto dei led rossi, devo prendere anche quelli da 10w come gli altri perchè immagino che quelli da 3w si sotano ben poco mischiati con quelli da 10w.....il mio unico problema per usare 6 led rossi da 10w è che magari escano un sacco di alghe....
mi sa che se voglio vedere l'effetto dei led rossi, devo prendere anche quelli da 10w come gli altri perchè immagino che quelli da 3w si sotano ben poco mischiati con quelli da 10w.....il mio unico problema per usare 6 led rossi da 10w è che magari escano un sacco di alghe....
lele io al tuo posto ne monterei 4
se dopo 2-3 settimane noti problemi li sostituisci
la resa cromatica dovrebbe essere notevole però metterei anche due UV
Led rossi usati per due mesi senza lenti, risultato estetico fantastico, un bel magenta tipo purple fiji.
..Ma le alghe godevano troppo e crescevano da paura! ora li ho tolti
Led rossi usati per due mesi senza lenti, risultato estetico fantastico, un bel magenta tipo purple fiji.
..Ma le alghe godevano troppo e crescevano da paura! ora li ho tolti
ma sei certo quindi che le alghe proliferassero per quello e non per altro?
quando li hai tolti sono sparite?