i pesci sono intatti non vengono dallo stesso negozio ma da due negozi differenti la salinità provata ora è 1.23/1.24 avevo letto male ieri sera
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da stefano66
|
|
Originariamente inviata da nemos
|
Ho una vasca avviata da 5 anni con 2 ocellaris (ci sono da 5 anni) 1 cromis 2 invertebrati (ricci) e basta....ogni volta che tento (adesso è la terza nel giro di 1 mese) di mettere un nuovo pesce in vasca il giorno dopo lo trovo morto!! è successo ieri con uno zebrasoma scopus 5 giorni fa con una salarias fasciatus ed il mese scorso con un volpinus....i valori della vasca a dette del venditore sono buoni avevo un pelino di nitrati ma quasi risolti...temperatura vasca alla moria 25.1 gradi salinita 1.21 vasca 200 litri nitriti assenti fostati 0.02 schiumatoio sempre attivo deltec mc500 cosa può essere...stò perdendo le speranze...che tipo di test all'acqua ulteriore devo fare?!!??! l'acclimatazione del pesce avviene così...lascio il sacchetto 15 minuti nell'acqua poi metto mezzo bicchierino della mia e lascio passare 5 minuti ripeto questa operazione per altre 5 o 6 volte e poi piano piano inserisco il pesce a luci spente nella vasca....
|
meglio che i valori in vasca li misuri da solo ammoniaca nitriti nitrati fosfati
i pesci che sono in vasca si sono adattati alle condizioni ...... i nuovi pesci non riescono ad adattarsi e muoiono
salinità 1.21 ?????
|
ora provo l'ammoniaca..anche se l'ultima volta (2 o 3 mesi fa) era nulla
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da GROSTIK
|
la procedura va bene .... la salinità è bassina .... da che densità vengono i pesci immessi in vasca? ... l'origine è sempre la stesso negozio? .... i pesci morti hanno lesioni oppure sono intatti?
|
ho visto che sei di ghedi i pesci 1 volta li ho presi ad aquarium 2000 1 volta a giardineria 2 ed una volta da mon big le salinitò dei negozi non so a quanto siano