Grazie ad entrambi per le risposte!
|
Originariamente inviata da Danny85
|
Non è venuto male anche se il legno è moooolto ingombrante.
Comunque essendo un caridinaio io abbonderei alla grande con il muschio,che è adorato dalle caridine!
|
Lo so, il legno non l'ho comperato pensando al caridinaio: era destinato ad un 120 litri, ma poi ho deciso di non metterlo più ed è rimasto parecchio tempo a far nulla. Con l'occasione del caridinaio ho voluto riutilizzarlo, nonostante le dimensioni (infatti ho dovuto tagliarne un pezzettino.
Ecco l'ultima "versione" che ho fatto:
Ho tolto un'anubias, ne ho spostata una sui rametti in basso (il rizoma è poco sopra la ghiaia, non è sotto) e ho piantato i ceratophyllum.
Anche se, a dirla tutta, il ceratophyllum sulla destra mi convince proprio poco... missà che li ci piazzerò qualcos'altro.
Il legno purtroppo galleggia ancora, quindi i sassi servono...
Come muschio quale mi consigli? Muschio di java o qualche altra specie?
In ogni caso, volevo metterci una cladophora (o anche più di una).
Cosa ne pensi?
|
Originariamente inviata da WinTuXu
|
visto il fondo allofano io cambierei tipo di caridine da mettere
tipo le red crystal
o questo ti fa scendere il kh a 1 e per le cherry non e' l'ideale
|
Ah, questa non la sapevo. Avevo letto del pH, ma non del KH (e i valori in vasca non li ho manco misurati).

Le red cherry sono proprio incompatibili con questi valori? Più che altro puntavo a loro perchè ho letto che sono semplicissime sia da allevare che da riprodurre, mentre le red/black crystal sono un pochetto più complicate da tenere. (domanda: quanto più complicate? Necessitano di attenzioni particolari?).
Se non sono troppo complicate, vado di red crystal e bona...