Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bene... le piante funzionano...
Altra domanda.... come continuo il protocollo di fertilizzazione???
Premetto che come pasticche da fondo uso le floreplus 1 volta al mese. S7.v30 ed e 15 come da protocollo.
Ora... siccome mi è arrivato il sera npk, lo sostituisco all's7, come prevede il protocollo dennerle nel caso del daily npk?....
Ovviamente protocollo dennerle a regime pieno!?
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo, settimana prox sono in arrivo 12 boraras brigittae, nella speranza che qualcosa si muova....fino ad allora andrò di sera npk, dopodichè dopo l'inserimento dei pesci, controllerò gli no3 e nel caso ci siano e si producano in abbondanza, sitornerò al s7.
Faccio bene?
Ultima modifica di maxstan; 05-10-2011 alle ore 20:24.
Motivo: Unione post automatica
Bene... le piante funzionano...
Altra domanda.... come continuo il protocollo di fertilizzazione???
Premetto che come pasticche da fondo uso le floreplus 1 volta al mese. S7.v30 ed e 15 come da protocollo.
Ora... siccome mi è arrivato il sera npk, lo sostituisco all's7, come prevede il protocollo dennerle nel caso del daily npk?....
Ovviamente protocollo dennerle a regime pieno!?
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo, settimana prox sono in arrivo 12 boraras brigittae, nella speranza che qualcosa si muova....fino ad allora andrò di sera npk, dopodichè dopo l'inserimento dei pesci, controllerò gli no3 e nel caso ci siano e si producano in abbondanza, sitornerò al s7.
Faccio bene?
No,l'S7 sono oligoelementi,il sera npk è azoto e fosforo,due cose completamente diverse,al protocollo dennerle aggiungi il sera npk,l'A1 npk ha sia oligoelementi sia azoto e fosforo! Spero si capisca quello che intendo
Quando aggiungi le boras controlla i valori di NO3 e PO4,nel caso siano sufficienti sospendi il sera npk.
Incredibile....
Cominciamo con ordine...
Visto l'assenza di po4 e no3 in vasca si erano formate delle filamentose e degli odiosi puntini verdi sui vedri...
Da due giorni sto aggiungendo il sera npk e ho optato per un cambio settimanale del 10% anzichè bisettimanale del 20% come prevede il protocollo dennerle.
Ieri ho fatto il cambio del 10% e aggiunto l'S7 A DOSI PIENE e aggiunto 9 gocce di sera npk eliminando più filamentose possibile....
Stamattina con mia grande sorpresa, le alghe dai vetri sono scomparse... le filamentose giusto qualche ciuffetto.... ma la soddisfazione piu grande...la calli.... si è appiattita al substrato! Infatti mi cresceva un po verso l'alto....
Insomma che dire... soddisfatto....
Evidentemente era proprio quello il problema.
Sto leggendo un'interessante post riguardo proprio alla carenza di fosfati e nitrati,se hai tempo dacci un'occhiata perché è piuttosto lungo,io sono a metà!http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291845