Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
no Matteo...credo che Giovanni volesse dire che la pompa lavora storta,perchè l'attacco dell'ATB è più basso dell'attacco della pompa Ati.......allora abbiamo fatto una modifica..
abbiamo messo il tubo in silicone dell'atb dentro a quello dell'ati(che è piu grande) e poi essendo piu alta di 5 cm lavora stortignaccola... come il padrone alla fine......
e ps.....a me fare le prove a casa tua me piacciono perchè se "magna" bene....
pps....la prova a lungo termine la faremo appena ci arriva l'altra pompa....questa serve a Fred.....
Si ma SBRIGAMOSE...altrimenti mi prendo la ASKOLL, appena mi dicono il price!!...dubito che costi meno della ATI....!
Sul fatto del mangiare....bho...NUN MANGIATE!!! ER TONNO alla griglia se non c'era VALERIO che se lo spazzolava rimaneva tutto sul tavolo!!!!
Originariamente inviata da Mauri
I monopompa farli lavorare con lo scafrico tutto apero o semi chiuso tratta sempre la stessa quantità d'acqua perlomeno varia pochissimo se si alza il livello in sump lo schimmer tratta piu acqua e meno aria, quindi la differenza di prestazioni tra la NJ e ATI e solo la pompa che spinge di più.
Quindi mi dici che anche a scarico praticamente chiuso il risultato non cambia?...
__________________ Giovanni...
Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girà TUTTO ER MONNO
I monopompa farli lavorare con lo scafrico tutto apero o semi chiuso tratta sempre la stessa quantità d'acqua perlomeno varia pochissimo se si alza il livello in sump lo schimmer tratta piu acqua e meno aria, quindi la differenza di prestazioni tra la NJ e ATI e solo la pompa che spinge di più.
Quindi mi dici che anche a scarico praticamente chiuso il risultato non cambia?...
Se alzi il livello in Sump si e vero apri di più lo scarico ma l'acqua trattata e grossomodo la stessa, cambia leggermente il rapporto Aria/Acqua in favore dell'acqua.