|
sisi in tutto ne sono nati 13, è successo l'anno scorso, si vede che qualche uovo è stato risucchiato dal filtro (all'epoca interno all'acquario) e quando andavo a pulirlo svuotavo il contenuto in un catino, e per caso mi sono accorto di sti puntini neri che schizzavano da una parte all'altra
da li ne sono cresciuti 13 :D
per l'illuminazione il cayman è scarsino direi viene dato con l'alloggiamento per 2 T8 da 18W (0.24W/L) che fanno un po poca luce no?
in ogni caso ragionando un po su alle mie capacità di gestione acquario mi sono impuntato su uno stile iwagumi senza usare vegetazione, fondo scuro, grigio topo o più scuro ancora, con pietre di un grigio chiaro alte e messe in maniera inclinata, il tutto abbinato ad una luce bianca/azzurrina per simulare una illuminazione lunare diciamo
ed un aeratore un po fai da te che lascia microbolle per quasi tutta la sua lunghezza invecie che in un punto solo.
la manutenzione sarebbe molto più bassa di come volevo farlo prima, avendo varie tonalità di grgi con una luce neutra mi risalterebbero di più i pesciolini che volevo comprare, gialli/rossi
e soprattutto la spesa sarebbe contenuta, a parte per le roccie che non so proprio dove trovarle!
|