Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-09-2011, 15:46   #21
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Lascia perdere l'acquario di genova.... e' solo un'attrazione turistica.... se vuoi capire come fare le rocciate fai prima a cercare qualche post sul forum e guardare un po' di fotografie...

per capirci qualcosa in piu' sui sali leggi questo articolo molto interessante
http://www.acquaportal.it/_archivio/.../test_sali.asp

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-09-2011, 19:22   #22
tomas511
Avannotto

L'avatar di tomas511

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Grazie mille!Era un articolo bellissimo e ho gia' scelto il mio sale!Reef excel marine leb salt della tunze(recensione ottima e poi ottimi valori e poi le buste piu'grandi sono 8 kg!).Ma quando si fa il cambio d'acqua del 10% che se non sbaglio e'mensile come si fa con l'acqua?Sopratutto con il sale?Grazie mille.
c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia:c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia:c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia...
tomas511 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 21:21   #23
tomas511
Avannotto

L'avatar di tomas511

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Up!
c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia:c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia:c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia...
tomas511 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 08:42   #24
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

il cambio parziale del 10% solitamente e' settimanale, massimo quindicinale..... cambiare il 10% di acqua una volta al mese e' un po' poco.
Ad ogni modo basta semplicemente fare le proporzioni in base al quantitativo che ti ho indicato.
Abbiamo detto circa (e con circa intendo dire che il quantitativo varia da sale a sale) 3,5Kg x 100 litri..... ora, supponiamo che la tua vasca sia 250litri netti e devi cambiare il 10% (quindi 25 litri) devi semplicemente fare la proporzione 3,5:100=x:25 e quindi calcolare x=(25x3,5)/100=0,875Kg
Mi raccomando di verificare sempre la salinità con un rifrattometro perche' questa e' una formula basata sul 35 x mille di salinità ma alcuni sali sono meno carichi e per 100litri ce ne vuole di piu' (il royal nature ad esempio arriva a 4 Kg x 100 litri)
-----
P.S. Ti consiglio di non Uppare il messaggio ogni 2 ore altrimenti i moderatori si inca##ano... questo e' un forum e non una chat, quindi la risposta ad un messaggio puo' arrivare immediata o anche a distanza di ore o giorni

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1000 , aiuto , litri