|
Originariamente inviata da Marco AP
|
Anche io continuo a vedere cifre belle alte... O gli hotel sono cari... o le agenzie se ne approfittano e sono più propenso per la seconda ipotesi.
L'altro giorno un club che fa immersioni da noi, il cui capo è un prete oltretutto, ci ha mandato una proposta per sharm su un hotel al quale eravamo già stati (il savita per la cronaca) chiedendo 780 euro per una settimana a fine novembre! Noi pagammo 540 euro in quell'hotel a giugno di 2 anni fa... e non credo che i costi siano aumentati in questo modo... C'è qualcosa che non va secondo me. Io non ho tempo per richiedere preventivi, ma secondo me si trova a meno e ribasdisco il concetto che prima bisogna individuare l'hotel e poi richiedere preventivi al mondo intero... da qui capisci anche come oscillano i costi.
L'ultimo viaggio a sharm nel 2010 ho ricevuto preventivi che oscillavano di ben 2000 euro (per un pacchetto di 2 settimane con i bimbi al seguito)... con le stesse identiche condizioni oltretutto. Questo succede perchè spesso l'agenzia fa la furba non applicandoti sconti previsti o semplicemente mettendo servizi inutili o perchè spera di fare bingo....
|
Sulla disonesta' delle agenzia dubito Marco, in quanto penso che chiunque di noi sia andat per chiedere preventivi abbia detto che si tratta di un gruppo proveniente da mezza italia e che la stessa richiesta verrà inoltrata a decine di altre agenzie. Infatti diegogibaud (se non ricordo male il nik) ha richiesto il mio stesso preventivo per il mio stesso villaggio ad un'altra agenzia ed il prezzo e' praticamente lo stesso..... Io credo che per qualche strano motivo siano aumentati i prezzi in questi ultimi tempi e considerando tutte le spese accessorie che ci stanno dietro la cifra difficilmente sara' inferiore ai 600 euro......
Sul fatto di scegliere prima l'hotel e poi chiedere i preventivi sono d'accordissimo con te, ma sul tavolo proposte non ne sono ancora arrivate.
Io su sharm posso consigliare il veraclub queen sharm perche' ci sono stato e mi sono trovato benissimo e quindi lo propongo, vediamo se qualcun'altro aderisce alla tua iniziativa di proporre il villaggio e poi partiamo a chiedere preventivi mirati su quei precisi villaggi/hotel.
Nel frattempo, per tastare il terreno anche su un hotel internazionale, ho ricevuto la seguente proposta e purtroppo noto che il prezzo non cambia
La riporto pari pari come l'ho ricevuta:
----------------------------------------------------
Ciao paolo,
ho provato a fare un preventivo con turchese. Tieni presente che ha solo strutture internazionali
ho provato con il paradise friends flamenco beach & resort ad el quseir, un 4*
partenza il 19/03 da bergamo
in soft all inclusive
adulti € 600 (escluso sempre adeguamento carburante)
bambini € 230 (sempre escluso adeguamento carburante)
come vedi il prezzo non è che sia economicissimo… meglio un vera club o un eden village che almeno sono italiani
se poi qualche altro partecipante del vostro gruppo ha altre idee o vuole un preventivo su qualche villaggio specifico…chiedi pure…
come ti dicevo io ti ho proposto strutture che conosco e di cui ho la garanzia di buona qualità e serietà. È difficile che io proponga villaggi sconosciuti o di tour operator strani ai clienti.
So che ne esistono tanti come ad esempio phone & go ma non voglio rischiare di far stare male i clienti o di avere problemi con i voli…
Ora provo anche a sentire un villaggio con IN VIAGGI vediamo cosa costa…