Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Ragazzi perché dite così.. Ho detto qualcosa di sbagliato??
Diciamo così perchè ci sembra strana un po' tutta la questione...
è la tua prima vasca, e come è giusto che sia hai coralli molli, qualche LPS e un paio di SPS....
gente con anni e anni di esperienza e manico nella gestione di SPS rimane magari insoddisfatta dei suoi colori e inizia con Zeovit, stiamo parlando di vasche tiratissime di soli SPS....
tu senza un reattore di calcio, con una vasca di molli lps e qualche talea di sps vuoi partire con zeovit???? perchè? quasi tutti gli animali che hai in vasca staranno male... e se già adesso hai divers perplessità (come è giusto che sia) sulla gestione generale di una vasca..... come puoi pensare di utilizzare uno dei metodi più complessi e sofisticati della gestione acquaristica?
voglio iniziarlo perché sono insoddisfatto di quello che per ora ho ottenuto i miei sps che tranne la pocillopora che ho da tanto..gli altri dopo poco deperiscono e non sono mai riuscito a capire il perché.. quindi pensavo di trovare un rimedio utilizzando zeovit.. ragazzi lo so che pensate che si un un p..... però sinceramente non riesco mai ad ottenere quello che voglio dalla vasca.. pur avendo valori perfetti.. sto continuando a cambiare cose.. plafoniera reattore di zeolite prodotti vari spendendo un sacco di soldi.. e non riesco ancora a tenere qualche acropora o simili.. io vorrei tanto riempirla e farla diventare una vera vasca.. adesso sembra quasi un deserto.. vorrei davvero un po di chiarimenti.. qualcuno con un po di pazienza che mi spieghi come fare e che prodotti usare..
voglio iniziarlo perché sono insoddisfatto di quello che per ora ho ottenuto i miei sps che tranne la pocillopora che ho da tanto..gli altri dopo poco deperiscono e non sono mai riuscito a capire il perché.. quindi pensavo di trovare un rimedio utilizzando zeovit.. ragazzi lo so che pensate che si un un p..... però sinceramente non riesco mai ad ottenere quello che voglio dalla vasca.. pur avendo valori perfetti.. sto continuando a cambiare cose.. plafoniera reattore di zeolite prodotti vari spendendo un sacco di soldi.. e non riesco ancora a tenere qualche acropora o simili.. io vorrei tanto riempirla e farla diventare una vera vasca.. adesso sembra quasi un deserto.. vorrei davvero un po di chiarimenti.. qualcuno con un po di pazienza che mi spieghi come fare e che prodotti usare..
Secondo me ( ma leggendo il post penso di aver interpretato il pensieri di tutti quelli che hanno scritto ), sei completamente fuori strada..... Zeovit non e' un rimedio a qualcosa che non gira come si vuole, ma e' solo una spinta in piu' su acquari che girano alla perfezione..... Forse faresti meglio a fermarti e documentarti molto molto bene su come lavora il metodo.... io ho l'impressione che tu l'abbia preso come un metodo che semplifica le cose..... sappi che e' esattamente il contrario
Secondo me ( ma leggendo il post penso di aver interpretato il pensieri di tutti quelli che hanno scritto ), sei completamente fuori strada..... [U]Zeovit non e' un rimedio a qualcosa che non gira come si vuole, ma e' solo una spinta in piu' su acquari che girano alla perfezione..... Forse faresti meglio a fermarti e documentarti molto molto bene su come lavora il metodo.... io ho l'impressione che tu l'abbia preso come un metodo che semplifica le cose..... sappi che e' esattamente il contrario
quoto tutto in particolare l evidenziato
Secondo me ( ma leggendo il post penso di aver interpretato il pensieri di tutti quelli che hanno scritto ), sei completamente fuori strada..... [U]Zeovit non e' un rimedio a qualcosa che non gira come si vuole, ma e' solo una spinta in piu' su acquari che girano alla perfezione..... Forse faresti meglio a fermarti e documentarti molto molto bene su come lavora il metodo.... io ho l'impressione che tu l'abbia preso come un metodo che semplifica le cose..... sappi che e' esattamente il contrario
ok perfetto.. allora come faccio a risolvere i miei problemi in vasca?
fai un passo indietro.......e elenca i problemi? Zeovit non si utilizza per risolvere i problemi.
fai un passo indietro.......e elenca i problemi? Zeovit non si utilizza per risolvere i problemi.
i problemi sono che oltre la pocillopora e gli lps non riesco a tenere.. e comunque questi ultimi non hanno crescite..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da oceanooo
Originariamente inviata da Frasco
Originariamente inviata da oceanooo
Originariamente inviata da savo69
hai troppi pesci per 200, lt lo zebrasoma in teoria non ci andrebbe in nessun caso tu addirittura l hai messo quando sei praticamente ancora in maturaione squilibrando tutto il processo...
inoltre non integri il calcio e quindi neppure i carbonati che oltre a tenerti in equilibrio la triade servono ad aumentare l effetto tampone della vasca, tu non contento hai inserito il reattore di zeolite che abbassa ulteriormente il Kh da li sono nati gli squilibri....
il kh lo integro comunque.. il fatto dei pesci lo so però i vedo vasche di 200lt con più pesci dei miei e dei coralli da paura.. magari non hanno lo zebrasoma quello si però hanno più pesci piccoli..
Ultima modifica di Frasco; 28-09-2011 alle ore 17:15.
Motivo: Unione post automatica
i problemi sono che oltre la pocillopora e gli lps non riesco a tenere.. e comunque questi ultimi non hanno crescite..
scusami sarò un po brutale ma se non hai il reattore di calcio ( e tu ai scritto che non ne dosi )dove devono prendere il calcio per fare lo scheletro sti poveri coralli?
hai troppi pesci per 200, lt lo zebrasoma in teoria non ci andrebbe in nessun caso tu addirittura l hai messo quando sei praticamente ancora in maturaione squilibrando tutto il processo...
inoltre non integri il calcio e quindi neppure i carbonati che oltre a tenerti in equilibrio la triade servono ad aumentare l effetto tampone della vasca, tu non contento hai inserito il reattore di zeolite che abbassa ulteriormente il Kh da li sono nati gli squilibri....