|
Originariamente inviata da ol3ilcielo
|
Sono piuttosto nuovo anche io, ma da quel che hai descritto la popolazione è da sistemare.
Piacciono molto anche a me i Labeo, ma da tutte le parti c'è scritto di metterne uno solo per acquario se no si scannano tra di loro e con gli altri pesci in una vasca piccola come la tua.
Per lo scalare servirebbero almeno 100lt.
Paracheirodon Axelrodi, Zebra Danio e Corydoras sono pesci da branco...
Per ora questo è quello che posso dirti per le mie conoscenze, sicuramente qualcuno più esperto potrà darti altri suggermenti più precisi.
Ciao
|
Innazitutto grazie,sui labeo non lo sapevo,ed in verita' il secondo l'ho messo 3gg fa' ma e' abbastanza piccolo e non mi sembra che si stia scannando con gli altri pesci e neanche con l'altro labeo che ho,comunque li terro' sotto osservazione.
In tutta verita' lo scalare neanche mi piace piu' di tanto,mi sembra un'asociale ed anche esteticamente non mi piace piu' di tanto....
Per il quanto riguarda il sovraffollamento beh non hai tutti i torti ma sono pesci di 2-3 cm e credimi visti nella vasca non mi sembra tanto affollata comunque ti ringrazio ed accetto il tuo consiglio grazie!-28
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da die6
|
riesci a essere più preciso con la lampada? comunque dal filtro toglierei il carbone attivo, generalmente si usa dopo aver usato medicinali
|
C'e scritto t5 e basta sulla lampada che informazioni in piu' posso darti??
In 30 gg ho usato un po' di medicinali ed il carbone lo vorrei tenere almeno per altri 15 gg...
grazie!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da DrKey
|
Come gia ti hanno detto hai sovrappopolato la vasca mischiando specie che hanno necessità opposte tra di loro. Se hai la possibilità e la voglia di restituire e/o vendere a qualcuno ciò che c'è da togliere possiamo cominciare a consigliarti, altrimenti è inutile.. Per farlo comunque occorerebbe che tu ci dicessi se hai la possibilità di ottenere acqua osmotica.
|
Allora se mi dici cosa dovrei togliere nel senso da restituire o da vendere lo faro' certo.
Il mio acquario e' stato realizzato tutto con acqua osmotica e ne posso avere quanta ne voglio in quanto mio cognato ha l'impianto acquistato da 1 mese...
Grazie!