Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-09-2011, 18:17   #71
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Marco....ho messo gli occhiali per leggere quello che ha iscritto
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-09-2011, 18:27   #72
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

effettivamente forse adesso uno che vende è più invogliato a scrivere subito e precisamente quello che vende, come lo vende, mettendo subito le foto, ecc... così non si vede intasare di mp. anche se non credo che uno riceva decine e decine di richieste... almeno così non era evidente prima...

però adesso ho paura a sbagliare a cliccare e venire bannato a vita...

superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 18:42   #73
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

non puoi sbagliare non ti viene permesso di scrivere a priori altrimenti sai quanti ne facevano fuori

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 19:37   #74
UCN PA
Imperator

Città: nd
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 1/100%

io non sono daccordo con queste modifiche, anzi sulla questione di aprire massimo 4 topic al mese ci può stare perchè io vedo spesso che c' è gente che sul forum non avevo mai letto e sta su AP solo per vendere nel mercatino e apre in continuazione topic di vendita per farsi i soldi, forse però potreste chiudete un occhio su chi sta smontando la vasca e deve per forza aprire vari topic nelle varie sezioni. magari si potrebbe chiedere l' atorizzazzione ad un moderatore?

però quella degli up rende tutto molto difficile, per diversi motivi.

questo è un mercatino molto frequantato, in certe sezioni bastano poche ore e i topic finiscono già nella seconda pagina quindi un up ogni 2-3 giorni è necessario

io quando cerco una cosa sul mercatino la faccio sempre tramite la comodissima funzione cerca per evitare di sprecare tempo girarando tra decine di pagine, topic che non vengono uppati da un po di tempo è inutile che mando l' mp perchè so che non è + disponibile o non frequenta + il forum. quindi se adesso tutti usassero la funzione cerca come faccio io anche nei topic finiti nel dimenticatoio riuscirei a vendere l' oggetto, ma io sono sicuro che quasi nessuno la usa e quindi vendere oggetti sarà molto + difficile appunto perchè i topic finiti nel dimenticatoio non li cacherà + nessuno
così il mercatino diventerà presto poco frequentato perchè vendere diventa difficile

quella delle code voi dite che non è un problema ma a mio parere invece lo è, perchè io quando ho venduto i coralli ho sempre rispettato l' ordine delle persone che mi hanno scritto sul topic nel marcatino che così è visibile a tutti e nessuno può dirmi niente e insinuare scorrettezze, un esempio è proprio il mio topic, leggete i messaggi 19 e 20 http://www.acquariofilia.biz/showthr...=322367&page=2 (non mi faccio publicità visto che ho venduto quasi tutto). stesso discorso per chi aquista. secondo me è meglio che ci sia trasperenza in questo caso.

poi non ho capito il discorso della mailing list, io ho partecipato ad alcuni topic lunghi anni di qualche negoziante, ma sulla e-mail non mi è arrivato mai niente quando il topic veniva aggiornato semplicemente perchè non ho mai dato una mai al venditore ma solo in mp, non ho capito proprio quale è il problema in questo caso, qualcuno può spiegarmi?

la mia personalissima impressione (ma forse sbaglio) è che essendo frequentatissimo sopratutto da persone che non partecipano mai al forum è diventato ingestibile per i moderatori e staff che non riescono a stare dietro ai mille topic e controllarli tutti. io questo lo capisco perfettamente, sopratutto dato che i moderatori non sono pagati e quindi quando vanno su ap come tutti noi vorrebbero parlare della propria passione e non perdere tempo nella confusione del mercatino
ma se così fosse era meglio che lo dicevate chiaro e tondo a caratteri cubitali invece di girarci attorno in questo modo...
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 19:57   #75
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Originariamente inviata da UCN PA Visualizza il messaggio
poi non ho capito il discorso della mailing list, io ho partecipato ad alcuni topic lunghi anni di qualche negoziante, ma sulla e-mail non mi è arrivato mai niente quando il topic veniva aggiornato semplicemente perchè non ho mai dato una mai al venditore ma solo in mp, non ho capito proprio quale è il problema in questo caso, qualcuno può spiegarmi?
Ti spiego meglio questo passaggio. Se tu rispondi ad un topic, solitamente, se poi qualcun'altro risponde, ti arriva la notifica della risposta per e-mail. Se hai disattivato questa funzione sul tuo pannello di controllo, non la ricevi. Oppure, semplicemente sottoscrivi la discussione senza scrivere nulla e anche qui ricevi una e-mail ogni volta che qualcuno interviene. Un topic che è in piedi da 3 anni... probabilmente può avere anche un migliaio di sottoscrizioni... il che significa ricevere come minimo 300 euro di "ordini" a botta ogni volta che aggiorna il topic, se non di più in base a quello che vende...

Quanto sopra, non è corretto e andava sistemato.
Ci tengo a sottolineare che nessunissimo negoziante si è lamentato di questa cosa, perchè probabilmente nemmeno ne era a conoscenza. Abbiamo agito in anticipo prima che arrivassero le lamentele. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 20:25   #76
UCN PA
Imperator

Città: nd
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da UCN PA Visualizza il messaggio
Ti spiego meglio questo passaggio. Se tu rispondi ad un topic, solitamente, se poi qualcun'altro risponde, ti arriva la notifica della risposta per e-mail. Se hai disattivato questa funzione sul tuo pannello di controllo, non la ricevi. Oppure, semplicemente sottoscrivi la discussione senza scrivere nulla e anche qui ricevi una e-mail ogni volta che qualcuno interviene. Un topic che è in piedi da 3 anni... probabilmente può avere anche un migliaio di sottoscrizioni... il che significa ricevere come minimo 300 euro di "ordini" a botta ogni volta che aggiorna il topic, se non di più in base a quello che vende...
questa cosa che arriva una mai ogni risposta non la sapevo bene, praticamente chi l' ha attivata e partecipa al forum si trova la casella mail piena di notifiche ogni giorno :#O sarebbe terribile da gestire perchè sul forum(non sul mercatino) ci sono topic di oltre 20 pagine...
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 20:40   #77
lupo.alberto
Discus

L'avatar di lupo.alberto

Città: Bari
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Vorrei dire 2 cose, spero utili:
1) la gestione dei feedback rimane tale??
2) ricollegandomi all'intervento di UCN PA proporrei di abilitare all'inserimento di post di vendita solo iscritti ad AP con al loro attivo almeno tot messagi (un pò come per il photo contest) in maniera da evitare inserzioni da parte di persone "occasionali"
..... sempre se siete d'accordo!!!

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 20:41   #78
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

1) si.
2) idea già scartata, come già detto se il limite è 50 ci vuole poco a rispondere 50 volte nei topic normali con tante faccine.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 20:44   #79
marshall78
Guppy

L'avatar di marshall78

Città: Montesilvano (PE)
Feedback 4/100%

vabbe gli up io li trovavo comodi, cmq alla fine aspettiamo qualche settimana per vedere se ci si abitua altrimenti pazienza...

voglio dire, ragazzi bisognare usare la funzione cerca... in fondo non è un dramma.

sono daccordo con chi dice è un mercatino "chi prima arriva meglio alloggia"

per moderatori, secondo me 30gg a questo punto potrebbero essere pochi...
Vecchio 27-09-2011, 20:59   #80
lupo.alberto
Discus

L'avatar di lupo.alberto

Città: Bari
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
1) si.
2) idea già scartata, come già detto se il limite è 50 ci vuole poco a rispondere 50 volte nei topic normali con tante faccine.
OK vero, però credo che un minimo di scrematura possa anche rendersi opportuna..... anche se onestamente non saprei in che modo, se non con una soglia d'ingresso.
Comunque vediamo questa nuova release e poi giudichiamo: sarebbe troppo semplicistico giudicare a priori e senza aver verificato.

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambiato , mercatino , regolamento