Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Abra, perdonami ma stamattina sono intelligente quanto una ringhiera e ho bisogno di esempi pratici. tu dici 4 blu plus e 2 spezial + le barre led. giusto?
grazie andre, mi sa che ci vedremo presto! ;)§
Però è pure arruginita stà ringhiera mi hai chiesto che luce avevo io, e ti ho scritto che avevo solo blu (che non sono attinici) e bianchi.
Nella tua io farei 3 blu plus 3 spezial e i led che se metti i blu spingono davvero molto,sennò rischi di avere troppo blu e quindi la vasca buia
Allora metti quella che ti piace a te,grosse differenze non ce ne sono, l'unica cosa che posso dirti e di non prendere quella fine fine.....sennò ti trovi chiazze vuote, io prendevo quella morta in negozio da poco,poi quando si sporcava troppo sifonavo e rimpiazziavo
...prendi del carbonato di calcio come quello che ho usato io da 700/900micron; oltre al costo irrisorio (40 euro per 500 Kg) è abbastanza grossa da non volare in giro causa pompe...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Abra, Paolo, effettivamente la select è quella da 0,5 a 1 mm... magari vado a vedere in un negozio qua vicino perchè sui siti si vedono solo le sabbie "fighette"!
il carbonato dove si trova?
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
il carbonato se vuoi te lo posso dare io... una 20ina di Kg va bene?
Mi darai una puntina di acro la prima volta che ci si ritrova a magnare da qualche parte!
volentieri ma.... dove le vado a prendere le acro adesso? ahahahah
ti tengo in seria considerazione.. intanto vedo cosa trovo qua attorno, se mi vedo in difficoltà ti contatto volentieri!
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Auran, Abra, Manuelao, voglio inserire LPS, Gorgonie e, forse, qualche a-zooxanthellato.
se prima la parola d'ordine era "SPS Selvaggio" ora il motto è "movimento e fluorescenza". vediamo se ci riescco!!
Ragazzi, qualche anno fa scrivevo un articolo su come sarebbero state le vasche in futuro.....
......e ci avevo preso: sempre più persone fanno vasche come piacciono a me.....