Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sono in attesa che mi arrivi il cubo dennerle da 30lt che metterò in camera. lo allestirò con il filtro in oggetto (http://www.aquariumline.com/catalog/...ro-p-5055.html) solo, essendo dotato di un tubicino che fa da aeratore, gorgoglia come un ruscello...finchè stava in salotto, ok...ma essendo che poi metterò la nuova vasca sul comodino, il rumorino incessante rischia di risultare spiacevole... e non ho capito, il fltro per funzionare ha bisogno di pescare aria? posso staccare il tubo ed immergere completamente il filtro, così da far girare soltanto acqua e non aria, oppure rischio di comprometterne l'efficacia?
grazie mille ...
__________________ "Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse
"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
non hai tutti i torti :D praticamente, sulla parte superiore del filtro, c'è una piccola appendice cilindrica su cui sta infilato un tubo con presa d'aria regolabile che ovviamente finisce fuori dall'acqua...
__________________ "Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse
"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
ah buono a sapersi... perciò tolgo il tubo ed immergo completamente il filtro giusto?
la vasca è un 30x30x35, ho già pronta una microsorum bella grossa da trasferire, poi prenderò due anubias nane, visto che non ho intenzione di mettere fondo fertile, per ragioni sia economiche sia di spazio in vasca...poi un riscaldatore da 25w ed una plafoniera orientabile da 9w... non mi è ancora molto chiaro il discorso co2, dite che serve?
grazie a tutti
ah buono a sapersi... perciò tolgo il tubo ed immergo completamente il filtro giusto?
la vasca è un 30x30x35, ho già pronta una microsorum bella grossa da trasferire, poi prenderò due anubias nane, visto che non ho intenzione di mettere fondo fertile, per ragioni sia economiche sia di spazio in vasca...poi un riscaldatore da 25w ed una plafoniera orientabile da 9w... non mi è ancora molto chiaro il discorso co2, dite che serve?
grazie a tutti
A mio parere (secondo mie esperienze) con quelle piante che hai nominato non hai bisogno di co2......quindi togli il tubicino e tappa il forellino...