Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Ciao ragazzi,oggi ho comprato un ampullaria gold ma non riesco bene a capirla perché non si muove mentre la guardo ma apenna sto via un oretta e torno a vederla c'e una scavata nella sabbia molto profonda e non capisco cosa sia a farla, anche perché io ho anche una neritina ma quando lo presa si muoveva e si arrampicava sui vetri invece questa sta ferma rinchiusa d'entro e non fa nesun muovimento, e per questo che non pensi che sia lei a scavare
Gal altri pesci sono :
9 neon
2 cory panda
6 ottocinclis
1 agasizi femmina
1 neretina
E tante physa
Mah,non si che dirti, le mie due ampullarie (Norberto e Lulù) fanno i km su ogni tipo di superficie! È raro che le veda ferme, in genere sono sempre in cerca di cibo o delle pesticche per i cory
ho postato ,perche vedo che manu ha dei neon in vasca,percio' presumo che abbia in vasca un ph 6,5 , e l'ampullaria non dovrebbe essere nel suo abitat migliore, lo so per esperienza ,perche' la cavolata la fatta anchio prima
ho postato ,perche vedo che manu ha dei neon in vasca,percio' presumo che abbia in vasca un ph 6,5 , e l'ampullaria non dovrebbe essere nel suo abitat migliore, lo so per esperienza ,perche' la cavolata la fatta anchio prima
Dipende più che altro dall'alimentazione, se è ricca di calcio e sali minerali la durezza e l'acidità dell'acqua non dovrebbero contare molto.
Dipende più che altro dall'alimentazione, se è ricca di calcio e sali minerali la durezza e l'acidità dell'acqua non dovrebbero contare molto.
La durezza ed il PH > 7 sono fondamentali per le ampullarie e, in genere, per tutti i gasteropodi. Alcuni (pochi) tengono le physa in acqua acida senza problemi, ma per loro probabilmente il fabbisogno di calcio è minore (o la conchiglia più spessa, non è facile schiacciare una physa).