![]() |
Non capisco
Ciao ragazzi,oggi ho comprato un ampullaria gold ma non riesco bene a capirla perché non si muove mentre la guardo ma apenna sto via un oretta e torno a vederla c'e una scavata nella sabbia molto profonda e non capisco cosa sia a farla, anche perché io ho anche una neritina ma quando lo presa si muoveva e si arrampicava sui vetri invece questa sta ferma rinchiusa d'entro e non fa nesun muovimento, e per questo che non pensi che sia lei a scavare
Gal altri pesci sono : 9 neon 2 cory panda 6 ottocinclis 1 agasizi femmina 1 neretina E tante physa |
Mah,non si che dirti, le mie due ampullarie (Norberto e Lulù) fanno i km su ogni tipo di superficie! È raro che le veda ferme, in genere sono sempre in cerca di cibo o delle pesticche per i cory
|
deve ambientarsi alla nuova acqua........dalle qualche giorno di tempo.
p.s. hai fatto l'ambientamento oppure l'hai buttata direttamente in acqua? |
probabilmente si deve ambientare...
|
scusate un informazione ,ma le ampullarie non richiedono acqua piu dura?
|
le ampullarie prediligono un'acqua dura, perchè favorisce la calcificazione del guscio, e alcalina.............in acque acide, è possibile che si verifichino casi di scioglimento del guscio.
|
ho postato ,perche vedo che manu ha dei neon in vasca,percio' presumo che abbia in vasca un ph 6,5 , e l'ampullaria non dovrebbe essere nel suo abitat migliore, lo so per esperienza ,perche' la cavolata la fatta anchio prima :-)
|
Quote:
|
Le mie sono nate nel mio acquario e molto spesso le vedo che scavano delle buche profonde quasi da ricoprirsi quasi tutte non so perchè lo fanno.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |