|
Originariamente inviata da andark1
|
ok grazie ... infatti la mia intenzione più in la è quella di far un pratino ovviamente molto più in la e con un impianto co2 ...quindi dici che non si può mettere un solo neon invece che due su un interruttore ?
|
Dipende dal tipo di plafoniera... in genere si. Io ho scoperchiato il mio cayman 60 e montato plafoniera a due interruttori. fino ad ora avevo tre neon, per un tot di 60w, ora ho raggiunto con 4 neon i 0,9 KW/l, e spero che il mio pratino ne tragga beneficio.......
Naturalmente è un processo lungo, a cui le piante e i pesci devono adattarsi piano piano....
poi, per il secondo timer, come consigliato, non so se sia possibile, perchè a me, benchè ci siano 2 interruttori, c'è un'unica spina, quindi non posso dividere le accensioni. dovrei aprire la plafoniera e cambiare qualcosina all'impianto, ma perderei la garanzia....
spero di esserti stata di aiuto!
dimenticavo di dirti che ovviamente, quando l'illuminazione è alta, devi avere un ottimo protocollo di fertilizzazione e piante a crescita rapida, che rubino sostanze nutritive alle alghe.....