Ciao :) allora io andrei per gradi, non sapevo che avessi altre specie in un'altra vasca e quindi la situazione si complica un pò quindi prima di acquistare pesci in quantità, devi prima verificare che vogliono valori simili quindi ti invito a dare uno sguardo qui nel acquabase
http://www.acquariofilia.biz/forumdi...A&sort=&order= e sopratutto non sovrapopolare la vasca:)
Per i cory panda concordo che sono carinissimi però a questo punto se vuoi aggiungerne altri vai sui metae, i corydoras sono pesci da branco anche abbondanti, e meglio un gruppetto grosso di metae che 2 gruppi piccoli di due specie diverse, quindi un gruppetto di 7, 8 esemplari sarebbe già una buona cosa:) Per la vasca quanti litri è? per vedere quanti pesci ancora inserire;
Per le piante che stai inserendo hai visto se il wattaggio per litro basta?
Di che illuminazione è dotata la vasca?
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
qui una scheda riassuntiva per verificare se le specie che hai inserito hanno abbastanza watt/litro.
Considerando che hai inserito piante come la sessiflora mi sorge il dubbio di chiederti se hai un impinto di CO2 perchè le piante non ne traggono che giovamento oltre al fatto che riduce la crescita di alghe e stabilizza i valori in vasca :)
Controlla comunque prima i valori delle schede che vuoi inserire e intanto stabilizza la situazione per le piante con luci e CO2 :)
La regola d'oro e fondamentale è quella che preferisce una pianta a un pesce, inoltre considera anche gasteropi(in primis neritina) e caridine(tiger,red cherry ,bumblebee, japonica quest'ultima arriva a 4, 5 cm)hanno un impatto organico pressocche irrisororio e sono irrefrenabili pascolatrici, ti dannò una mano non indifferente in caso di accenni di alghe :);
Inoltre i valori che mi hai dato sono molto superficiali se non conosci le specie che vuoi allevare, importantissimi invece sono i nitriti NO2 e nitrati NO3, i primi devono stare a 0 capirai cosi che il filtro è maturato i nitrati lievemente maggiore o uguale a 0 (per lievemente maggiore si intende 0,5 mg /litro) compra i test e facci sapere e diffida dai test a striscette
Ps dal punto di vista del layout quel sasso centrale non mi piace tanto :(però se lo coprissi con della cladophora sarebbe di bell'effetto forse...bò è da provare :)
Ps 2

gira il collo d'oca del pratiko verso il lato lungo della vasca , almeno sarai sicuro che l'acqua viene fatta girare per tutta la grandezza della vasca e non avrai giri e turbolenze in piccole aree sotto il collo d'oco