Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-09-2011, 12:05   #11
massili
Ciclide
 
L'avatar di massili
 
Registrato: Mar 2011
Città: livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.881
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
capisco molto bene.... comunque ti auguro che un giorno riuscirai a realizzare il tuo sogno...una bella vascona! buona fortuna
massili non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-09-2011, 12:17   #12
ricky mi
Discus
 
L'avatar di ricky mi
 
Registrato: Jun 2005
Città: novate milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 3.417
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
è normale che salti fuori....130 litri...!!??!!!???
sono animali che hanno bisogno almeno di vasce con lato lungo 130/150cm!

se sicuro che gli stava vicino per quel motivo?
a me sembra molto strano, forse l'atteggiamento del naso verso il pomacanthus in fase di difesa o attacco...
riportali da un negoziante, ci sono bellisimi pesci adeguati al tuo litraggio!
a lungo andare sono pesci che si ammaleranno in quei litri!
ricky mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2011, 15:22   #13
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ricky mi Visualizza il messaggio
è normale che salti fuori....130 litri...!!??!!!???
sono animali che hanno bisogno almeno di vasce con lato lungo 130/150cm!

se sicuro che gli stava vicino per quel motivo?
a me sembra molto strano, forse l'atteggiamento del naso verso il pomacanthus in fase di difesa o attacco...
riportali da un negoziante, ci sono bellisimi pesci adeguati al tuo litraggio!
a lungo andare sono pesci che si ammaleranno in quei litri!
quoto
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 14:48   #14
excaliburmax89
Avannotto
 
Registrato: Jan 2010
Città: scafati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a excaliburmax89

Annunci Mercatino: 0
sarà che non sono molto amante...però a volte scrivere qui sul forum è quasi una batosta....si può dire che cambio 1 acquario all'anno ogni anno cercando aumentando sempre il litraggio proprio perchè AMO gli animali che inserisco nella mia vasca(forse anche per questo quando c'è stata qualche malattia l'ho sempre superata).....ho comprato questi animali piccoli perchè voglio crescerli io, quindi penso che in questo momento date le loro dimensioni non soffrano molto..poi logicamente già adesso sto per passare ad una vasca da 220litri, poi per l'anno prossimo chissà....magari aumento ancora però il consiglio che tutti danno....prendi gli animali e portali al negoziante detto francamente è quanto di più brutto ci si possa sentir dire....dopo tutta la passione e gli sforzi(soprattutto economici) che si fanno per mettere su una vasca marina.....accontentarsi di metter dentro qualche cromis e qualche amphiprion...detto francamente preferisco abbandonare questa passione.
Scusate lo sfogo ma troppe volte chi inserisce risposte lo fa senza pensare a ciò che scrive......senza offendere nessuno.
excaliburmax89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 15:23   #15
corallus12
Avannotto
 
L'avatar di corallus12
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

non voglio darti contro però mi trovo d'accordo con chi ti dice di spostare gli animali in una situazione più consona. Questo non significa necessariamente portarli al negoziante, magari semplicemente farli adottare a qualcuno che ne possa garantire il benessere, e magari anche qualcuno che stia nella tua stessa città in modo da potergli far visita. Io faccio così con i serpenti che mi nascono annualmente (o almeno cerco di farlo il più possibile), quest'anno sono pure diventato "nonno"!

Nessuno (sicuramente non io) mette in discussione la bontà dei tuoi sentimenti verso i tuoi animali e lo sforzo economico e gestionale nel far fronte a qualsiasi evenienza li conosciamo più o meno tutti, però proprio l'amore che abbiamo verso le "nostre" (che poi nostre non sono e non saranno mai) creature dovrebbe farci riflettere PRIMA dell'acquisto.

Io tempo fa presi la malsana decisione di mettere in 80l uno Z. scopas che seppur giovane ne pagò le conseguenze; nervosismo, "depressione" e puntini bianchi. Probabile che se avessi avuto la vasca aperta ci sarebbe stato anche qualche salto.
Ora cos'altro potevo fare una volta resomi conto dell'errore? A malincuore l'ho dato a chi aveva la possibilità di gestirlo al meglio, una persona con un buono skill acquaristico e una vasca sufficientemente capiente.
L'amore (parlando anche in generale) spesso ci porta a commettere errori di valutazione, quando magari il miglior gesto d'amore, per l'appunto, potrebbe essere una separazione.

Tra l'altro perchè parli di accontentarsi? Per il litraggio che hai e ancora di più per la vasca che stai allestendo ci sono animali interessantissimi e decisamente appariscenti, non necessariamente "grosso" è bello, anzi...
Figurati che io vorrei una vasca più grande proprio per fare la coppietta di pagliacci (ora ho un clarkii soltanto) e magari gustarmi una deposizione!

JMO
corallus12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 20:43   #16
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Il problema è che si pensa, sbagliando, che un pesce piccolino tipo Shoal per esempio, visto la giovane età, possa vivere in vasche piccoline senza minimamente pensare in natura dove e come passano la loro vita.

non vuoi mantenere solo dei pagliaccetti o pesci abituati a vivere in territori ben delimitati???
bhe ...è meglio allora che seriamente pensi di smettere questo hobby oppure accettare le critiche e riconoscere che mettere animali del genere seppur piccoli......non vuol dire amarli ma appagare una propria voglia.
Fai attenzione non ti stò accusando....io in vasca ho un vlamingi e 3 acanturidi..........quindi sono l'ultimo che dovrebbe parlare....ma non mi permetterei mai di dire ..... " li ho presi da piccolini e non soffrono.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , fuori , pomacanthus , saltato , semicirculatus , uregentepomacanthus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,97530 seconds with 14 queries