Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Uregente...pomacanthus semicirculatus saltato fuori
Ciao ragazzi......da maggio ho inserito nella mia vasca un bellissimo pomacanthus semicirculatus livrea giovanile che è cresciuto tantissimo ma soprattutto si è fatto bello cicciottello! stasera mi chiama mio padre e fa....è saltato il P.S. per fortuna era ancora vivo e l'ha rimesso subito dentro, inizialmente stava sul fondo che boccheggiava.....poi ha iniziato ad alzarsi però nuotava con difficoltà e aveva gli occhi schiariti...adesso sembra sia migliorato, trema ancora un pò però sembra nuotare un pò più sciolto e gli occhi iniziano a riprendere il loro colore originale........che dite secondo voi si riprenderà o meglio che non mi illuda troppo? adoro quell'animale e vorrei tanto si salvasse.....Help
la vasca è di 130 litri netti ma ne ho già presa un'altra da oltre 200; quindi diciamo che ancora per un paio di settimane deve restarci, però fin'ora nessun problema, ha sempre mangiato tantissimo!L'altro ieri ho messo un naso all'interno e sono andati subito in grande sintonia:pensate che prima il pomacanthus come passava qualcuno avanti la vasca si nascondeva, adesso col naso girano sempre insieme; ma la cosa più bella è stata che quando abbiamo rimesso il pomacanthus all'interno della vasca, il naso gli è stato vicino tutto il tempo finchè non ha iniziato ad alzarsi di nuovo!ragazzi è un emozione vedere na cosa del genere...tra 2 essere umani sconosciuti ce lo dobbiamo solo sognare!
Ad ogni modo sono stato fino alle 2 avanti l'acquario e il pom. sembra riprendersi: ha già iniziato a nuotare di nuovo quasi in maniera disinvolta, l'unica cosa ha la livrea un pò sbiadita, forse sarà per la mucosa rovinata e proprio per questo ho messo dentro un prodotto microbe-lift che fornisce vitamine agli animali ed aiuta la riformazione della mucosa.
guarda...non posso dirti che stia bene, altrimenti non avrei già comprato la vasca nuova, però da quel che ho auvto modo di vedere i 2 abitanti non sono assolutamente in conflitto tra loro...ad ogni modo spero si riprenda bene perchè da qui a breve passerà nella nuova vasca
Proprio ora sono andato a dare un occhio alla vasca...sembra nuotare bene, logicamente è molto spaventato....adesso le luci sono spente c'è solo la striscia a led blu che fa un pò di luce in vasca spero che oggi pomeriggio esca un pò fuori e perchè no...magari mangi anche qualcosa!
ciao, da 130 a 200 non è che cambia molto...sono due pesci che andrebbero messi in vasche dai 3-400 lt in su...basta che ti documenti un pò e avrai tutte le risposte.
comunque ora speriamo che il poverino si riprenda e in bocca al lupo!
bhè ragazzi....allestire tutto in 1 volta una vasca da 400 litri non penso sia impresa semplice...soprattutto dal punto di vista €.....piano piano sto cercando di crescere ma penso che una vasca da 400 litri resterà sempre un sogno nel cassetto per il semplice fatto che non ho gli spazi ma soprattutto non sono disposto a creare una sump......troppo rumorosa per dove tengo io l'acquario!Per il momento devo accontentarmi di questo...ad ogni modo crepi il lupo