compatte decenti è una cosa... parlare di compatte migliori di una reflex è un'altra..
oltretutto non stiamo parlando di video ma di foto... ripeto la domanda se c'è una compatta migliore di una 7d o di una reflex di fascia prosumer ... ben venga ... si risparmieranno bei soldoni
fuori i modelli...
il fatto che le macchine fotografiche abbiano target di utilizzo diversi non ne sminuisce il valore ma il contrario basta non fare incauti acquisti. una eos 1 è per foto soprattutto in studio .. poi si può usare per tutto ... ma tutta la sua ergonomia è dedicata alla foto da "studio" come moda pubblicità ecc ecc. La 7D ha doti "naturalistiche" che la 5D non ha e viceversa... se non si ha chiaro da subito quali foto si vogliono fare allora meglio partire con corpi da 300€... o le famose compatte che citavi.
juza, uno dei migliori fotografi naturalisti professionisti ora come ora usa una 7D e lo spiega molto bene qui:
http://www.juzaphoto.com/it/articoli...e_canon_7d.htm
in particolare nel confronto con le altre reflex. le sue impressioni coincidono con le mie al 100%.
Ovviamente il suo giudizio, in confronto al mio, è sicuramente più autorevole...
comuque sia tornando al discorso originale non ho ancora capito come il sensore influisca sul mosso
ciao