Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
scusatemi se mi intrometto, ti dico subito che non ho tanta esperienza ne come aquirofilo e ancora di più sui betta, ma qui c'è un problema di fondo!
ALE87 ti sta solo dando un consiglio inanzitutto! poi tu fai quello che vuoi non viene mica a casa tua!
e poi se inserisci una discussione, non puoi pretendere che tutti ti dicano
vanno accettate anche le critiche con educazione!
scusatemi se mi intrometto, ti dico subito che non ho tanta esperienza ne come aquirofilo e ancora di più sui betta, ma qui c'è un problema di fondo!
ALE87 ti sta solo dando un consiglio inanzitutto! poi tu fai quello che vuoi non viene mica a casa tua!
e poi se inserisci una discussione, non puoi pretendere che tutti ti dicano
vanno accettate anche le critiche con educazione!
nei suoi 18 litri circa d'acqua ha spazio a sufficenza..ho abbastanza esperienza per capire da sola cosa e meglio e cosa no, ho avuto diversi acquari con diversi pesci..per quanto riguarda i test al tempo di mio zio esisteva solo quello del ph..non si trovavano tutte queste cose che ci sono in commercio ora....
avere esperienza ed essere un bravo aquirofilo non è solo usare i test o sapere il litraggio per pesce..va ben oltre...non dico mettere i pesci nelle bocce o ei vasi ovviamente..o due discus in un 60 litri questo no! (per i discus o scalari ho sempre fatto i test necessari prima di introdurli nell'acquario..)..invece con il mio betta per il momento non lo ritengo opportuno tutto qui..bisogna sapere guardare e conoscere la natura...
Eh si berto come dice la mia firma...si comunque è assurdo pretendere solo complimenti e non accettare le critiche..questo è un forum dove ognuno dice la sua opinione se vuoi sentire solo quello che piace a te non mettere in mostra il tuo acquario davanti a migliaia di utenti! ciao
Hai esperienza a sufficienza?Ricorda che c è sempre da imparare in questo mondo...e magari al tempo di tuo zio si faceva peggio...il punto è usare tutti i mezzi disponibili per far stare bene i propri pesci poi se tu non vuoi sapere i valori del tuo acquario affari tuoi ma non venirci a dire che i test non servono e che siamo tutti fissati perchè di regola i valori dell acqua si devono sapere, comunque ti ripeto fai come vuoi alla fine dei conti l acquario è tuo quindi...
Hai esperienza a sufficienza?Ricorda che c è sempre da imparare in questo mondo...e magari al tempo di tuo zio si faceva peggio...il punto è usare tutti i mezzi disponibili per far stare bene i propri pesci poi se tu non vuoi sapere i valori del tuo acquario affari tuoi ma non venirci a dire che i test non servono e che siamo tutti fissati perchè di regola i valori dell acqua si devono sapere, comunque ti ripeto fai come vuoi alla fine dei conti l acquario è tuo quindi...
sta meglio qua il mio pesce anche senza valori che in negozio dentro un bicchiere non c'e dubbio! hai ragione faccio come meglio credo..grazie per i consigli..i test servono ma non in questo caso..opinione mia..
Io mi arrendo davanti a cosi tanto orgoglio e mancanza di umiltà ciao e condoglianze per il tuo betta
perchè dovrebbe morire?? sentiamo..non sei simpatico..non e il mio primo betta questo, nessun betta mi è mai morto.. comunque se non lo sai i betta vengono dalla thailadia e vivono in delle piccole pozze d'acqua stagnanti di pochi cm risaie e brevi corsi d'acqua..quindi ti invito a leggere la scheda riguardo questo pesce...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da loc_79
ragazzi comunque non diamoli tutti i torti!
io criticavo il suo modo di parlare in un forum, ma alla fine se secondo lui il suo modo di gestire il suo acquario, non nuoce ne alla vita di un piccolo essere indifeso ne all'ambiete che lo circonda va bene così, tra l'altro le foto dimostrano quello che lui ammette, le piante sono belle e rigogliose e il betta sembra stia bene!
grazie, comuque sono una lei...
Ultima modifica di Monika&Enrico; 15-09-2011 alle ore 23:35.
Motivo: Unione post automatica
Io mi arrendo davanti a cosi tanto orgoglio e mancanza di umiltà ciao e condoglianze per il tuo betta
perchè dovrebbe morire?? sentiamo..non sei simpatico..non e il mio primo betta questo, nessun betta mi è mai morto.. comunque se non lo sai i betta vengono dalla thailadia e vivono in delle piccole pozze d'acqua stagnanti di pochi cm risaie e brevi corsi d'acqua..quindi ti invito a leggere la scheda riguardo questo pesce...
Originariamente inviata da loc_79
io criticavo il suo modo di parlare in un forum, ma alla fine se secondo lui il suo modo di gestire il suo acquario, non nuoce ne alla vita di un piccolo essere indifeso ne all'ambiete che lo circonda va bene così, tra l'altro le foto dimostrano quello che lui ammette, le piante sono belle e rigogliose e il betta sembra stia bene!
grazie, comuque sono una lei...
si ma nel nic c'è anche un uomo!
buona notte a tutti -28-28
Ultima modifica di loc_79; 15-09-2011 alle ore 23:53.
Motivo: Unione post automatica