|
Originariamente inviata da whiteale
|
prima abitavo in svizzera e li i valori dell'acqua erano perfetti solo per farti capire dal rubinetto mi usciva con un ph di 6 - 6.5 :)
da poco mi sono trasferito a milano e volevo continuare la mia passione, ho provato i valori dell'acqua dal rubinetto e mi esce con ph 7 non capisco perche siano aumentati cosi nella vasca.
il fondo è quarzo fine, bianco.
mi hai messo una pulce nell'orecchio perche sn andato in una cava a prendere i sassi e sono dei sassi neri con venature bianche...non vorrei che fossero quelli a cambiarmi i valori.
c'è da dire anche che il filtro è completamente nuovo.
vorrei inserire dei ramirezi e mi serve un ph basso...dici di togliere sassi e comperarmi dei tronchi?
|
Mmm, da geologo ti direi che quelle venature bianche potrebbe essere benissimo cristalli ci calcite, sciogliendosi aumentano i carbonati e di conseguenza il Ph.
Prova a toglierle, le asciughi, e ci versi sopra qualche goccia di anticalcare, tipo viakal.. se crea una schiuma "frizzante" sono carbonatiche, e trovato il motivo

Non è detto cmq che non puoi usare rocce, ad esempio io nel mio ho inserito 3 rocce laviche, quelle vanno bene, l'importante è fare quella prova e vedere se reagiscono! fammi sapere!!