Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
per me la provenienza conta poco , è più importante vedere come sono colonizzate .........di solito una presenza massiccia di macrofauna e flora indica una presenza buona di batteri che nessuno può vedere .......
Ti posso dire solo che nessuno e' in grado di dire come sono le rocce ne' tantomeno se siano Fiji (così come tutte quelle che compri).. Se
Erano in una vasca saranno piene di spugne, spirografini ect.. Il fatto che siano bianchissime non e' un gran segno..sembrano abbastanza spoglie!
da una foto è difficile .... devi valutarle tu controlla la presenza si organismi ed eventuale presenza anche di quelli indesiderati/invasivi ... e cosa importante la porosità e leggerezza ...
Saranno della wawe ahah scherzo ascolta mi sembrano un po morte troppo bianche ma cmq col tempo vedrai si colonizzeranno ma nel frattempo mettine due o tre belle porose e colorate di incrostazioni ecc almeno le colonizzi anche quelle