|
Originariamente inviata da RobyVerona
|
|
Originariamente inviata da eugenio72
|
foto periodo completato...nuovi valori
ph.8,2
kh 7
calcio 390
nitriti assenti
nitrati 10.mg/l
fosfati finalmente bassi 0,01mgL
ora ho qualche domanda..
devo togliere le resine ora che i fosfati sono abbassati?
altra domanda cosa posso cominciare a mettere come invertebrati molli e semiduri?
la luce è 110 watt plafoniera a t5
grzie per la pazienza
per i pesci nn ho ancora deciso...pensavo ancora pagliaccio oppure pesce pigiama o magari se si può
un pesce falco
cosa mi consigliate grazie
|
Le resine vanno tolte quando all'uscita l'acqua ha lo stesso valore della vasca. In quel caso vuol dire che sono esauste.
Si puoi tranquillamente iniziare ad inserire qualche corallo, farti con qualche soft e poi spostati verso qualche LPS poco esigente come fungie, euphillie e via dicendo. Qualche pezzetto di SPS (montipore digitate, acropora nobilis, montipore foliose, giusto per far qualche esempio ) te lo puoi anche concedere in cima alla rocciata, ma quando la vasca girerà bene e ci avrai fatto un po d'occhio anche tu alla gestione.
Per i pesci aspetta ancora un pochetto intanto ci pensi su a cosa mettere dentro. Più tardi le metti meglio è.
|
scusa roby nn capisco cosa vuol dire quando dici"all'uscita l'acqua ha lo stesso valore della vasca"di qualeuscita parli?uscita dallo schiumatoio?
ho notato solo stasera da una settimana dall accensione delle luci che stanno comparendo alghe marroni sui vetri e sulle rocce...quale può essere il motivo??
grazie ancora per i consigli