Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-09-2011, 23:29   #1
carpakoi
Ciclide

L'avatar di carpakoi

Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
per essere mirata bisogna sapere tutti i valori più importanti per le piante , io da ignorante quasi totale , se metto 1/3 della dose consigliata di un fertelizzante mix liquido una volta ogni 15 giorni e magari ho eccessi di nutrienti , 1/3 diventa come un cardiopatico che si mangia una bistecca di vitello di 1kg , magari ci puo fare bene e magari ci puo venire anche un ictus celebrale.

si spendono tanti soldi in questo mondo, nel giro di un anno spendere 200€ per la maggior parte dei test non la vedo cosi assurda , se manca solo il ferro , dare solo il ferro , per chi inizia come me va anche bene ma chi ha un acquario da 2 - 3 anni o anche di più , e poco comprensibile

e come fare giardinaggio e non sapere quella pianta specifica il periodo e dosi di concimazione , darla in periodi sbagliate o dosi sbagliate , può non portare frutti , bruciare le radici e nei casi migliori un indebolimento della pianta, certo la vedete bella , cresce ma alla minima difficoltà la pianta vi morirà perchè non ha piu difese, pensando di avere una pianta più forte vi ritrovate con delle piante molto deboli. Meglio una carenza che un eccesso
carpakoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 23:39   #2
omeroped
Discus

L'avatar di omeroped

Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da carpakoi Visualizza il messaggio
per essere mirata bisogna sapere tutti i valori più importanti per le piante , io da ignorante quasi totale , se metto 1/3 della dose consigliata di un fertelizzante mix liquido una volta ogni 15 giorni e magari ho eccessi di nutrienti , 1/3 diventa come un cardiopatico che si mangia una bistecca di vitello di 1kg , magari ci puo fare bene e magari ci puo venire anche un ictus celebrale.
magari non gli farà bene al fisico ma sicuramente allo spirito

Quote:
si spendono tanti soldi in questo mondo, nel giro di un anno spendere 200€ per la maggior parte dei test non la vedo cosi assurda , se manca solo il ferro , dare solo il ferro , per chi inizia come me va anche bene ma chi ha un acquario da 2 - 3 anni o anche di più , e poco comprensibile
infatti a volte prima di spendere tanti soldi col rischio di creare più problemi che vantaggi sarebbe utile vedere come gira la vasca e capirla...

Quote:
e come fare giardinaggio e non sapere quella pianta specifica il periodo e dosi di concimazione , darla in periodi sbagliate o dosi sbagliate , può non portare frutti , bruciare le radici e nei casi migliori un indebolimento della pianta, certo la vedete bella , cresce ma alla minima difficoltà la pianta vi morirà perchè non ha piu difese, pensando di avere una pianta più forte vi ritrovate con delle piante molto deboli. Meglio una carenza che un eccesso
esatto... la fertilizzazione non è quasi mai la soluzione ai problemi delle piante o più in generale della vasca.

Tag
abuso , fertilizzazione , uso