Innanzitutto grazie per la tua risposta esaustiva e chiara come sempre

, non so come ma mi ero perso la tua risposta
|
Originariamente inviata da Patrick Egger
|
Non so che altalene per uccelli girano in Sicilia,ma non ne ho mai vista una veramente pericolosa(come anche?magari fatte in casa con qualche filo).
|

, questa battuta è davvero graziosa

Tornando seri le altalene che ho visto io sono abbastanza piccole, nel senso che non sono sufficientemente alte per loro,ma posso provare a vedere se ci entrano lo stesso
|
|
Non inserire troppi posatoi altrimenti non riescono neanche più a svolazzare.Piuttosto vai nel prossimo bosco e pigliati qualche bel rametto e metti della roba fresca.Loro amano rosicchiare.Li fa bene al becco e le unghie vengono consumate in maniera naturale.Importante però belli spessi e sostituirli regolarmente.io ai miei offro anche dei fuscelli interi con le foglie.Alberi o cespugli con un legno non troppo duro sono molto graditi(tipo salice,pioppo). .
|
Perfetto, ora chiedo al mio amico giammy che fa spesso le escursioni di portarmi qualche rametto per loro
|
|
Non è il massimo portare gli uccelli avanti e indietro.I sbalzi non sono un grandissimo problema(certo,non sono il massimo e possibilmente da evitare grandi sbalzi,specie in inverno),ma lo stress che si crea ogni volta spostandoli è molto più grave.le correnti d'aria si che sono micidiali.
Per lasciare gli animali fuori anche in periodi più freschi è indispensabile una gabbi,meglio voliera,più grande possibile in maniera che riescono a volare e a muoversi abbastanza.Cosi riescono a riscaldarsi.Inoltre è molto utile una buona casetta nella quale possono dormire in inverno. .
|
Come gabbia prenderò su tuo suggerimento quella da 120x40x50.
Come casetta ho acquistato un bel nido in legno abbastanza capiente, ma se lo metto per tutto l'inverno non rischio che si riproducano più di 2 volte l'anno?
Riguardo al bagnetto ho preso il più grande che c'era, penso che sia solo una questione di diffidenza.
Come sempre GRAZIE Patrick
------------------------------------------------------------------------
Riguardo al discorso dell'altalena, mi riferivo a quelle fatte in casa con corde e fili.
Come ho scritto prima quelle in plastica sono davveroi troppo strette per loro