05-09-2011, 13:12
|
|
Avannotto
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da MissLili
|
Ci sono Ph Minus, Kh Minus.. ma indubbiamente ti legano e ti costringono ad usarli sempre. E.. so soldi!!! XD L'effeto dura finchè dura, poi devi mettere un'altra dose. E quindi anche testare di continuo.
Dunque, pesci che tollerano un'acqua motlo dura sono Anabantidi (Betta, Trichogaster..), Poecilidi (Guppy, Platy, Black Molly..) e Ciclidi africani. A quel che so.. gli Anabantidi necessitano di un Ph leggermente più basso e la forma del tuo acquario poi non è eccezionalmente mirata ad un pesce così. Mentre Poecilidi e Ciclidi Africani ci sei molto bene.. considerando che con la Co2 potresti ottenere una leggera variazione in basso..
Ora, siccome il tuo acquario dovrebbe essere una 50ina di litri poco meno, io direi a naso di andare sui Poecilidi, che sono anche di grande reperibilità. Ma se trovi un Ciclide africano (non confondere con i Sudamericani che la sotira è tutta un'altra) cui bastano quei litri, puoi andare anche su quello.. generalmente però per i Ciclidi si preferiscono litraggi più ampi. Consiglio mio, orientati su Guppy, Platy, Blak Molly, Portaspada.. vedi un pò!
|
Da paura i Guppy sono quelli che mi piacciono di più :D si be piuttosto che stare sempre a "inquinare" l'acqua con roba chimica preferisco mettere pescetti che si adattano a queste condizioni..
|
|
|