Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ottimo link, grazie (meno male che sono mezzo tedesco eheheh così ho letto tutto). Sembra proprio lui, ed è un ottimo alghivoro, non è goloso di coralli o altri pesci. Bene!!!!!
ottimo link, grazie (meno male che sono mezzo tedesco eheheh così ho letto tutto). Sembra proprio lui, ed è un ottimo alghivoro, non è goloso di coralli o altri pesci. Bene!!!!!
mmm anche il tuo nick centra col tetesco? -28
Giusto.
L'acquario dolce non é compatibile con il marino per inserire coralli,vetro troppo fine,ecc....
Comunque fai una foto del granchio così ti dico di cosa si tratta.
Metti 1lysmata 4 lumache turbo 1 riccio(così non avrai alghe) 1 wunderbanny 2debelius 1fromia
Così non avrai problemi di nessun tipo.
Poi metti dei piccoli pesci a tua scelta(no acanturidi) forse 1zebrasoma anche
Se il litraggio dovrebbe essere 300L
eh già, ma anche con il gioco più bello della storia del PC, il mitico Castel Wolfenstein 3D
2guerra mondiale ed esperimenti umani fatti dal nazismo?
OT: il primissimo WOlfenstein data la fine degli anni 80, il primo gioco 3d della storia! il secondo capitolo è Castle wolfenstein 3D, fine anni 90, e come hai detto è un FPS contro Nazi che fanno esperimenti occulti, veramente fico, una fifa a giocarci con le luci spente.......-05
Ma torniamo al mio acquario che si, deriva dal dolce. e? un Ferplast cayman scenic 110. Ma scusa Mr.Bean, che centra lo spessore del vetro con la buona riuscita di un acquario marino????? Non ho la sump, questo è vero, ma con l'arrivo del deltec mce600, i miei 40kg di buone rocce, 4 molli riuscirò pure a farli crescere no? Per i pesciolini adesso mi leggo le schede di cio' che mi consigli, comunque a parte i paguri e lumache in quantità, al massimo di pesci ne metterò 5 che su 270L netti non dovrebbe essere un problema, no?
per il granchietto, marino testardo sembra averlo già identificato, è un Actaeodes tomentosus
Avoglia anche 10(piccole dimensioni) più che in vetro é massiccio meglio é perché:
1-il fondo sopporta più peso
2-la vasca viene meno influenzata dalla temperatura esterna
Anche se nn hai la sump puoi utilizzare vari accessori efficienti che si trovano sul mercato
per i pesci pensavo:
2 "nemo" (per i miei bimbi....) un maschio e una femmina (chissà, magari figliano pure... e se li frego se ne stanno intorno al sarcophyton come fosse un anemone!)
1 zebrasoma per averne uno di taglia media che fa sempre fico....
3-4 pomacentridi piccoli per fare un po' di movimento, tipo quelli mezzi gialli e mezzi blu
come si chiama invece quello piccolo viola allungato, c'è anche mezzo giallo e mezzo viola, piccolino pure lui.
per i coralli pensavo:
sarcophyton
cladiella
actinodiscus
sinularia
lobophytum
una roccetta con dei palythoa