Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-08-2011, 13:01   #31
Gabriele Faraci
Guppy

L'avatar di Gabriele Faraci

Città: Gela
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gugli Visualizza il messaggio
una coppia di scalari e qualche pulitore ci sta tranquillamente.
ciao
Certo... è arrivato il mito!

Bella scuola che ti ha fatto il negoziante... Poi sei troppo generico come pulitore....
Ma un pulisci vetro o pulisci fondo?

A parte lo scherzo... 2 scalari in 87 litri no.
Fai altro... ma non far star male quei poveri pesci... poi fai tu.. te l'ho già detto almeno 5 volte il mio pensiero!
Gabriele Faraci non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-08-2011, 13:40   #32
Cobitidae
Bannato

Città: Florentia
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Senti caro gabriele a me il presuntuosetto semmai sembri tu, chissà perchè...

Siccome te per me non sei nessuno, come io lo sono per te vedi di mantenere dei toni alla pari e di non ergerti a maestro [censored].

Detto questo io ti dirò che ho addirittura un'amica che ha tenuto ben 5 scalari in 70L PIANTUMATI e sono vissuti 6 anni: stavano bene, ma poi sono morti per via di un'epidemia, cosa che poteva capitare esattamente anche in un 600L.
Non sembravano così traumatizzati.

Con questo non voglio dire che 70l vadano bene, però calmatevi un pò con questi litri: cioè dire non mettere le piante perchè levano litri è veramente un ragionamento RIDICOLO che un paio di echinodorus be una cabomba e una crypto quanti litri leveranno mai?? 0,5L forse? cavolo una grande perdita: c'è una differenza abissale fra 85L e 84,5L!!!!!

Ok 85 non è ideale, ma sono normali vasche da riproduzione: potrebbe usarla in vista di una futura vasca piu grande dove piazzare i geniotori con qualche figlio cresciuto.

Rilassatevi ragazzi e siate piu tranquilli con la matematica.

Ultima modifica di scriptors; 11-08-2011 alle ore 21:23. Motivo: rilassati anche tu in questo weekend
Cobitidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 16:38   #33
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Cobitidae o meglio Alessandro84, ti prego di non ricominciare con la titritera dell'amica e il 70 litri, ma esceci insieme e svagati piuttosto di propinarci di nuovo la storia della sua vasca!
Anche se cambi nomi non siete una folla a dire che 80 litri sono adatti agli scalari, sei sempre tu.
a gennaio dicevi:
Quote:
Una mia amica ne ha tenuti 5 in 70L e stavano bene e c'erano due coppie.
e anche:
Quote:
Certo li allevi male se poi vuoi riprodurli. Magari potresti prendere la coppia giùà formata e poi prendere un bel 180L dove trasferire la coppia insieme ad alcuni figli...oppure tenere 4 scalarini nell'80L e basta.
Dovresti metterti in testa che se uno ha una vasca da 80 litri, molto probabilmente si terrà quella e cercherà di allestirla al meglio, senza pensare" ci schiaffo dentro gli scalari e poi quando crescono e si riempiono di mazzate li butto in un 180 litri"; non tutti hanno lo spazio, la voglia, il tempo di riempirsi la casa di vasche, non credi?
Allora forse è meglio indirizzarlo su altri pesci che nella vasca in suo possesso gli daranno comunque delle belle soddisfazioni.

Questo discorso lo ripeto per Corydoras98 non certo per te Cobitidae, che è come parlare al muro.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 21:26   #34
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Gabriele Faraci Visualizza il messaggio
Stop... non facciamo polemica!
Appunto, cerca di avere più pazienza e meno provocazione quando scrivi.
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2011, 11:17   #35
Gabriele Faraci
Guppy

L'avatar di Gabriele Faraci

Città: Gela
N° Acquari: 2
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gabriele Faraci Visualizza il messaggio
Stop... non facciamo polemica!
Appunto, cerca di avere più pazienza e meno provocazione quando scrivi.
Scusate ma ci batte da tanto con sta storia!

Non lo faccio più, giuro
Gabriele Faraci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 19:40   #36
Gerrix
Pesce rosso

L'avatar di Gerrix

Città: Calabritto(AV)
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 40/98%

Il punto è che Coridoras98 non ha ancora la coppia di scalari,ma come ha già ribadito vuole comprarne 6 piccoli e poi far formare la coppia.
In realtà un 90litri può essere ideale per la riproduzione della coppia,ma solo fintanto che si apprestano a deporre, non può essere assolutamente una soluzione permanente!!!Quanti scalari ho visto in negozietti da quattro soldi con occhi grandi quanto la testa e la pinne dorsale deformata perchè tenuti in vaschette di pochi litri...
quindi come ti hanno già giustamente consigliato utenti che reputo in gamba cambia genere di pesciozzi

Tag
coppia , litri , mettere , netti , posso , scalari