Dalle immagini sul sito non ho visto il refrigeratore, ma direi che sarebbe il problema minore.
Non si capisce nemmeno che tipo di lampade monta e il tipo di accessori inseriti in sump....
Comunque, per 1000 euri tutto quel po' po' di roba mi sembra un miraggio, come hanno scritto sopra. -05
Poi, se fosse vero, beh allora è veramente l'affare del secolo (anche a me piace di più e mi sembra più funzionale un fattore di forma rettangolare, ma per quel prezzo forse non farei lo schizzinoso...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
).
Per l'allestimento, confermo che ti servirebbero un 100 kg circa di rocce. Sul mercatino si riescono a trovare ottime rocce per 6/8 euri al kg. Quindi diciamo una media di 700euri.
Pesci si va mediamente dai 30 ai 150 euri, prova a dare un'occhiata a qualche sito on-line e poi aggiungici un po' di sovraprezzo (i prezzi dei negozianti tradizionali sono chiaramente superiori).
Idem per gli invertebrati, ma in quel caso trovi spesso buone offerte di talee sul mercatino, almeno per alcuni tipi di invertebrati.
Solo di pesci e coralli si fa presto a spendere cifre elevate.
Comunque fatti fare preventivo con indicazione dell'attrezzatura inserita e poi la posti qui. Sicuramente qualcuno di esperto ti potrà dire se si tratta di robbba buona o se rischi di doverla poi sostituire.
Ah dimenticavo, di solito gli anemoni sono sconsigliati in vasche di barriera, per la loro abitudine di spostarsi dove preferiscono loro, invece che rimanere dove li hai piazzati tu, rischiando di bruciacchiare i coralli vicini. Però in 500 litri probabilmente si riesce ad inserirlo senza eccessivi problemi.
------------------------------------------------------------------------
Mah, ho riguardato le immagini sul sito e il refrigeratore è posto in locale tecnico al piano inferiore... Cioè a me sembra proprio una bella vasca dotata di tutti i comfort, però sono sempre più convinto che ci sia qualcosa di sbagliato sul prezzo.
Ciao!