Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-08-2011, 20:59   #21
tomas511
Avannotto

L'avatar di tomas511

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me piace di piu' smussato perche' permette di vedere anche dagli angoli e poi e' un'po'piu'sicuro per i pesci e invertebrati.
------------------------------------------------------------------------
Poi le rocce e l'Acquario non e' d'oro massiccio non puo' costare cosi' caro.Certo con la furbata di comprare tutto a se' anche uno di 10 litri costerebbe l'ira di dio!!!Sinceramente non credo che anche con tutto il mio impegno riuscirei a spendere 6000 euro.
c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia:c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia:c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia...

Ultima modifica di tomas511; 26-08-2011 alle ore 21:04. Motivo: Unione post automatica
tomas511 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-08-2011, 21:10   #22
daniele5235
Pesce rosso

L'avatar di daniele5235

Città: bologna
Acquariofilo: Marino
Feedback 4/100%

Devi mettere in conto un sacco di cose e gli accessori non sono eterni... Un 500 litri non ti costa meno di 2000 euro solo come attrezzatura

Posted With Tapatalk
daniele5235 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 21:14   #23
tomas511
Avannotto

L'avatar di tomas511

Feedback 0/0%

Poi le rocce e l'Acquario non e' d'oro massiccio non puo' costare cosi' caro.Certo con la furbata di comprare tutto a se' anche uno di 10 litri costerebbe l'ira di dio!!!Sinceramente non credo che anche con tutto il mio impegno riuscirei a spendere 6000 euro.
c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia:c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia:c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia...
Vecchio 26-08-2011, 21:14   #24
omeroped
Discus

L'avatar di omeroped

Città: Monticelli Brusati
N° Acquari: ora 1 piccolo
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da tomas511 Visualizza il messaggio
A me piace di piu' smussato perche' permette di vedere anche dagli angoli e poi e' un'po'piu'sicuro per i pesci e invertebrati.
ti assicuro che non bisogna impegnarsi molto per arrivare a 6000 euro su di un 500 litri...,
se solo volessi fare un berlinese e stando basso con le rocce (1kg per 5 litri invece che 3/4 ) e le comprassi sul mercatino a 7 €/kg ti partirebbero 700 euro solo lì.
Ho guardato il sito e non è molto chiaro... Ma tua hai in mano un preventivo che ti elenca tutto quello che è incluso e ti da l'ammontare di 1000 €? sarei curioso di vederlo e di vedere che cosa è incluso e come è la vasca... se così fosse hai trovato l'affre del secolo.... -28d#
resto dubbioso...
Vecchio 26-08-2011, 21:15   #25
tomas511
Avannotto

L'avatar di tomas511

Feedback 0/0%

Chiedero' al negoziante e vi faro' sapere entro domani
Vecchio 26-08-2011, 23:06   #26
omeroped
Discus

L'avatar di omeroped

Città: Monticelli Brusati
N° Acquari: ora 1 piccolo
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

ok... aspettiamo news...
Vecchio 27-08-2011, 11:06   #27
51m0ne
Ciclide

L'avatar di 51m0ne

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Dati): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Dalle immagini sul sito non ho visto il refrigeratore, ma direi che sarebbe il problema minore.
Non si capisce nemmeno che tipo di lampade monta e il tipo di accessori inseriti in sump....
Comunque, per 1000 euri tutto quel po' po' di roba mi sembra un miraggio, come hanno scritto sopra. -05
Poi, se fosse vero, beh allora è veramente l'affare del secolo (anche a me piace di più e mi sembra più funzionale un fattore di forma rettangolare, ma per quel prezzo forse non farei lo schizzinoso... ).
Per l'allestimento, confermo che ti servirebbero un 100 kg circa di rocce. Sul mercatino si riescono a trovare ottime rocce per 6/8 euri al kg. Quindi diciamo una media di 700euri.
Pesci si va mediamente dai 30 ai 150 euri, prova a dare un'occhiata a qualche sito on-line e poi aggiungici un po' di sovraprezzo (i prezzi dei negozianti tradizionali sono chiaramente superiori).
Idem per gli invertebrati, ma in quel caso trovi spesso buone offerte di talee sul mercatino, almeno per alcuni tipi di invertebrati.
Solo di pesci e coralli si fa presto a spendere cifre elevate.
Comunque fatti fare preventivo con indicazione dell'attrezzatura inserita e poi la posti qui. Sicuramente qualcuno di esperto ti potrà dire se si tratta di robbba buona o se rischi di doverla poi sostituire.

Ah dimenticavo, di solito gli anemoni sono sconsigliati in vasche di barriera, per la loro abitudine di spostarsi dove preferiscono loro, invece che rimanere dove li hai piazzati tu, rischiando di bruciacchiare i coralli vicini. Però in 500 litri probabilmente si riesce ad inserirlo senza eccessivi problemi.
Mah, ho riguardato le immagini sul sito e il refrigeratore è posto in locale tecnico al piano inferiore... Cioè a me sembra proprio una bella vasca dotata di tutti i comfort, però sono sempre più convinto che ci sia qualcosa di sbagliato sul prezzo.
Ciao!

Ultima modifica di 51m0ne; 27-08-2011 alle ore 11:16. Motivo: Unione post automatica
51m0ne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 11:30   #28
GastronomiaSalentina.it
Pesce rosso

L'avatar di GastronomiaSalentina.it

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Feedback 0/0%

tomas511 secondo me per 1000 euro prendi solo la vasca con la plafoniera senza mobiletto e accessori

GastronomiaSalentina.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 11:49   #29
devildark
Bannato

Città: casa mia XD
N° Acquari: 1+4 ;)
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da GastronomiaSalentina.it Visualizza il messaggio
tomas511 secondo me per 1000 euro prendi solo la vasca con la plafoniera senza mobiletto e accessori
infatti... secondo me la foto e solo dimostrativa ... o e tutto made in taiwan :D
devildark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 18:56   #30
gerry
Moderatore

Città: torino
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 485
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Ciao,
purtroppo devo quotare quasi tutti gli altri..... con 1000 euro una vasca da 500 litri accessoriata non la trovi.
Le lampade della foto mi sembrano avere dei riflettori molto piccoli, io prenderei una pladoniera con riflettori più grossi e magari solo due punti luce (da almeno 250 watt o se vuoi da 400w).
Come skimmer DEVI andare su prodotti di alto livello (i prezzi "base" sono intorno ai 500-600 euro); se poi vuoi mantenere coralli duri dovrai attrezzarti con un reattore di calcio (300- 400 euro), magari un letto fluido per le resine (da 30 a 150 euro) ecc. ecc. ecc.
Insomaa per le attrezzature puoi spaziare fin quando il portafoglio (o la carta di credito non si svuota).
Per quanto riguarda le rocce comprane pure sul mercatino, ma una parte prendile nuove e comunque i 70 chili ci vanno tutte (io ne ho 120 su 600 litri)

comunque io non farei un "fritto misto" la coabitazione di coralli duri e molli è molto difficile (specialmente se metti sps) dopo un pò di tempo spesso una specie prevale sull'altra.
Per quanto riguarda l'anemone non è un problema allevarla in una vasca di barriera, l'unico difetto che ha è quello di muoversi e di "bruciare" quello che tocca; pertanto se vuoi mantenerla io la inserirei per prima, guarderei dove si va a mettere (deve stare ferma per diverso tempo, non solo pochi giorni) e poi metterei gli altri animali lontani da lei.

ciao GErry
Dimenticavo, leggi un pò sul forum prima di fare acquisti, il marino e il dolce sono diversi.

ciao Gerry

Ultima modifica di gerry; 27-08-2011 alle ore 18:57. Motivo: Unione post automatica
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
domande , marino