Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, perchè hai dato quel titolo al post se poi hai elencato piante che in amazzonia non ci sono? Comunque ha ragione Berto, non superare la metà delle dosi consigliate, soprattutto all'inizio, poi non hai piante particolarmente esigenti(a parte la quadricostatus) quindi non servirà una fertilizzazione troppo spinta secondo me...
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Ciao, perchè hai dato quel titolo al post se poi hai elencato piante che in amazzonia non ci sono? ..
Hai ragione....la verità è che l'acquario che gira già da un anno ha subito delle modifiche in questo periodo...sto inserendo le echinodorus in sostituzione di altre piante, facendolo diventare amazzonico."
Ho difficoltà a postare foto ma lo definisco "amazzonico" in quanto le echinodorus fanno la parte da leone in acquario.
Per a prima volta ho un praticello (quadricostatus) fantastico, e le 3 grosse echino riempiono la zona centrale, il resto sta verso i bordi, e serve per completare il layout.
Non saprei che piante alte (amazzoniche appunto) mettere sui lati (accetto consigli).
Sono passato dal PMDD (che non riuscivo a dosare bene) al protocollo base seachem parzialmente ridotto. se riesco posto delle foto.
Sempre in quell'ambito potresti provare con le specie di polygonum, di ludwigia, o di alternanthera, però le ultime due che ti ho citato sono esigenti in fatto di luce...
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Sempre in quell'ambito potresti provare con le specie di polygonum, di ludwigia, o di alternanthera, però le ultime due che ti ho citato sono esigenti in fatto di luce...
alternanthera non si adatta bene....sicuramente meglio ludwigia.....ora posto le foto...
ok tienili d'occhio che gli scalari sono più svegli dei discus, il KH portalo a 3 il GH a 4 - 5
ok...per il KH a 3 non ci sono problemi anche lasciando il PH a 6,7 ...mentre per il Gh non vorrei andare sotto a 5 perchè mi pare di aver letto che con GH inferiore a 5 c'è il rischio di carenza di magnesio.