Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
l'ho pensato anche io, anche perchè lei non accusa sintomi di sorta che mi facciano pensare a qualcosa di fastidioso, intanto la sto lasciando stare, ma la crescita non sembra eccessimente veloce, appena riesco a fare delle foto decenti vedo di postarle, magari si capisce meglio, intanto grazie 1000 per la risposta
ehehehe, speriamo bene XD anche perchè ormai è un annetto che ho l'acquario e fino ad ora ogni problema che mi si è presentato ve l'ho sottoposto e i vostri consigli mi sono stati utilissimi, ora ho preso un 25 litri per mettere i piccoli che piano piano stanno nascendo, anche perchè i grandi stanno facendo una carneficina XD, so ke è sbagliato perchè dovrei far fare la selezione naturale, ma nn resisto :P
si si, ho preso un 25 litri completo ad un prezzo stracciatissimo, e l'ho messo in funzione ieri, ora aspetto solo ke il filtro maturi, credo di lasciarlo almeno una decina di giorni, e quando avvisto i piccoli li prendo e li metto dentro, tanto gli avannotti non dovrebbero sporcare l'acqua in maniera eccessiva da volere un filtro maturato parecchio.
Mah, oddio, il picco dei nitriti dovrebbe esserci ugualmente, a maggior ragione se ci sono dei pescetti in vasca. Quando li sposti fai dei piccoli cambi giornalieri e controlla sempre i valori.
OOOOOK, grazie del consiglio, cmq ho intenzione di controllare i valori prima di mettere i piccoli, e fra qualche giorno, vedo di inserire un pezzo di anubias, visto che nell'acquario principale ha preso benissimo senza usare alcun prodotto