Hola!
Un po' di news: gli atya continuano a stare ben nascosti nei loro "angolini" e continuano a pappare tutto il dì! Strusciano i ventagli sul fondo sabbioso e a volte li vedo anche sbandierare per la corrente.
Intanto se qualcuno ha già letto l'altro topic ho una non indifferente proliferazione di physa, si stanno impadronendo della vasca!
Concludo con la nota dolente, o meglio il dubbio atroce che mi sta affliggendo, quello di abbandonare l'idea del biotopo africano

. Questo perchè ci ho molto pensato e non so, i phenacogrammus son veramente belli ma il fatto di poterne tenere solo un ridotto gruppetto e le loro dimensioni mi stanno mettendo in crisi eheh ( ve lo dicevo io che avrei cambiato idea sìsì).
E anche il fatto che siano gli unici caracidi africani facilmente reperibili in zona influenza questa scelta.
Ora mi informo un po' sugli svariati pinnuti che potranno popolare la mia vasca, se qualcuno ha consigli non esiti.
EDIT: in caso abbandonassi davvero il biotopo africano mi orienterò sul sud america, sia per semplice preferenza sia per il fatto che l'atya è presente anche lì in natura (ricordo con certezza di averlo letto da qualche parte, correggetemi se sbaglio)
EDIT 2: girovagando per la rete ho trovato questi pesciolini
Jelly Bean Tetra, incredibilmente fino ad ora non li avevo mai visti! Piccoli tetra africani molto carucci, ora devo di nuovo indagare e vedere se qualche negozio li ha o me li può trovare! La speranza del biotopo africano è ancora viva eheh, anche se non son proprio zona gabon camerun ma vabbè!
Ciao!