|
Originariamente inviata da tartaquita
|
ba: per i nitrati, all'ultimo controllo il rivenditore ha detto che erano un po' alti ma che non era un problema..
fino a una settimana fa i test li ha sempre fatti lui dicendo che l'acqua era "perfetta".
quando ho scoperto che i pesci che avevo necessitano di ph differente ho pensato che la morte di tutti i guppy nascesse da questo, ma dopo aver fatto il test da sola, è risultato un ph8.. allora mi chiedo..se questo ph va bene per i guppy..
come fanno neon e ramirezi a stare bene??? ce li ho da 2 mesi ormai..
|
il problema della tua vasca è che è sovrappopolata, iniziano a morire i più deboli. puntini bianchi vengono per acqua inquinata e sbalzo di temperatura (oltrechè forse c'erano pesci già malati)
il ph alto uccide alla lunga, il problema dei guppy è stato anche il coinquilino sbagliato che rovinava le code, no?
acqua calcarea per i guppy va benissimo (ti ho infatti consigliato di tenere questi proprio perchè si adattano bene all'acqua di rubinetto).
nitrati: chissà a quanti erano..... il problema è anche che le piante succhiano i nitrati, ma senza piante si accumulano.
ciao, ba