|
Originariamente inviata da fappio
|
quando si cominciano ad avere pesci in vasca , le cose cambiano , certo con le resine si risolve il problema dei po4 , ma quello degli no3? 50€ per elimianare i po4 (senza letto fluido ) quando con 15€ elimina tutto? il motivo sicuramente può essere più di uno , magari anche la luce vecchia ha contribuito , forse la disposizione della rocciata crea accumuli e sedimenti ecc ecc ... poi se elimini i po4 le alghe muoiono , ma i loro tessuti rimangono in vasca ...
------------------------------------------------------------------------
se fosse stato un 300l avrei valutato, ma 100l , c'è chi li usa tutte le settimane per il cambio ...
|
Mentre se le levi le tieni in un secchio e le rimetti i tessuti spariscono da soli?!? Se le tiene al buio per un mesetto il tessuto muore ..... a me è andata cosi .... prima sono sbiancate e poi sono morte. Quando ho dato luce niente è ripartito .... ma se i fosfati sono a 0 non crescono le alghe. Se gli altri valori sono corretti allora ripartire da zero è inutile e può perfino essere dannoso.
Con 15 euro elimi tutto?!? Quali 15 euro?
in 2 righe ,
- devi mettere tutto quello che è presente nella vasca in un contenitore illuminato rispettando l'orientamento della luce rispetto le rocce (alghe verso la luce ) 15euro
- dopodiché ti servono circa 10kg di roccia, 120 euro circa
- io metterei una strato di sabbia viva della caribsea ... 30/40 euro
- a vasca matura si inseriscono gli animali ... qualcuno che ti tenga gli animali
- la qualità della luce è importantissima , per evitare proliferazioni , di conseguenza si valuterà anche quella .. eventuali nuovi tubi neon
- ti serve un test nuovo degli no3 e della kh stop di buona qualità ... altri 30 euro
totale morti e feriti:
- 200 euro;
- qualcuno che ti tenga i pesci per 3 mesi;

Non mi pare proprio ecnomicissima la tua soluzione rispetto ad un sacchetto di resine anche messo davanti ad una pompa di movimento
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)