![]() |
alzo bandiera bianca
ok... dopo innumerevoli tentativi per debellare le alghe infestanti sto seriamente pensando di resettare tutto e ricominciare... il problema principale è stato una errata maturazione a seguito della mia e totale ignoranza in materia circa un anno e mezzo fa... ora mi chiedo... vendo tutto compreso le rocce e riparto...o no??? per la serie...se vendo tutto,acquisto nuove rocce e seguo una giusta maturazione ho qualche speranza di avere risultati o no????? vi ringrazio anticipatamente!!!!! Valeria
|
posta una foto, secondo me non è il caso di dar tutto via.
capiamo invece che alghe sono, quant'è grande questo acquario e se può bastare una dolabella ad eliminarle. |
ok... posto una foto della mia personale prateria a breve!!! =)
|
Dai metti una foto!
:-) |
|
hai fatto i test dell'acqua ? no3..no2...po4 ?
|
più che una dolabella servirebbe una vacca da pascolo!!!!!!!!!!!! sono stata fuori una settimana e al rientro le alghe erano raddoppiate!!!!! =((((((
la vasca è un 126litri... ------------------------------------------------------------------------ ho fatto un cambio stamane... ma non è una questione di valori...sono mesi che combatto con le alghe nonostante valori nella norma... ------------------------------------------------------------------------ avevo intenzione di inserire un filtro esterno per utilizzare qualche resina... in primis però vorrei capire la soluzione più giusta! |
Tante alghe singifica tanta luce e fosfati .....
ora la luce non la puoi levare, ma: 1) Capire da dove arrivano i fosfati e tagliare l'approvvigionamento di questi (spesso si tratta di troppo cibo). 2) Resine antifosfati 3) Una Dolabella con questi tre step dovresti essere in grado di eliminare il problema. Se hai fosfati alti perchè dai troppo cibo, anche se dai via tutto e ricominci con lo stesso errore ti ritorna fuori la solita prateria. Prima devi capire perchè! ;-) |
con il rasaerba hai provato?:-D
dai dai non disperare con una dolabella dovresti risolvere tutto... i test dei valori come sono e che test usi? |
somministro cibo una volta al giorno in maniera regolare... uso test salifert... e trovare una dolabella dalle mie parti sarà un vero problema!!!!!!!!!!! mi consigliate un filtro esterno non troppo costoso????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |