16-08-2011, 10:06
|
|
|
Discus
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da fappio
|
|
83 come voresti fare tu non è il massimo ... io farei così: sostegni per la rocciata , (la rocciata non deve appoggiare sul dsb ) i punti a contatto el disb , devono essere ridotti al minimo .... di quanti litri è la vasca ?... riempi per circa 3/4 la vasca con solo acqua nuova , poi metti la sabbia e i batteri nella confezzione , lascia riposare per qualche giorno conuna piccola pompa , poi fai la rocciata. le rocce devono essere il più pulite possibili, se hai la possibilità di usare il perlon adesso è meglio , devi togliere più sedimento possibile prima di inserirle ... dopo un settimana dall'introduzone misuri gli no3 e valuti lo stato delle rocce , dopo 15 giorni se i nutrienti sono bassissimi , inizi con il fotoperiodo .... per maturare bene un dsb impiega parecchio tempo , ma l'introduzione di qualche corallo non compromette il suo sviluppo , anzi , in un ambiente senza nutrienti il dsb non matura ...per lo schiumatoio dopo qualche ora dell'introduzione delle rocce non schiuma , puoi anche tenerlo spento ....
|
straquotissimo io farei senz'altro cosi
|
|
|