Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
sono comunissimi ballast per neon, quindi se li cerchi nei distributori di materiale elettrico li trovi a prezzi più bassi, se poi li cerchi nei siti di acquari li troverai spesso a prezzi più alti....come se fosse costruiti apposta per acquari ( capisci la differenza )
da quanto si legge , non e' che ne parliate molto bene e' ,
ma come , dicono che sono le migliori plafo in giro ?
ventilate , con riflettore singolo .
ormai l'ho presa ...........
diciamo che anno ottimizzato gli spazi va'.....
con quello che costano le potevano fare 1 cm. piu' alte ......
io non ne parlo di sicuro male, puoi vedere la firma...solo che usata valla a trovare, poi come hai detto hanno ottimizzato gli spazi per non farla esageratamente alta, io preferisco avere un po di difficoltà a smontarla sempre se si guasta che avere una linea oscena.
Diciamo che fra le migliori sono le più economiche... Poi, come per tutte le cose, è anche questione di fortuna. Sicuramente ci sarà chi le usa da anni senza aver mai dato un problema e chi magari, per un corto causato da loro dopo solo due anni di utilizzo, ha rischiato di giocarsi la vasca...
Diciamo che fra le migliori sono le più economiche... Poi, come per tutte le cose, è anche questione di fortuna. Sicuramente ci sarà chi le usa da anni senza aver mai dato un problema e chi magari, per un corto causato da loro dopo solo due anni di utilizzo, ha rischiato di giocarsi la vasca...
Di qualsiesi marca la prendevi si poteva rompere un ballast, come ha scritto poffo alla sfiligoi è ancora più difficile cambiarli.
E poi sinceramente....ma voi sentite mai parlare d altre plafoniere???io sento sempre parlare solo di Ati.....con i T5 credo sia la marca piu venduta....di altre marche mai sentito parlare... Ne bene e ne male....vorrei provare na geisemann...magari in futuro...ma sono in pochi ad averla....!!
E come dice dodarocs.....prova a cercarla usata...se la metti sul mercatino tempo 7 gg ed è venduta....!!
la mia 8x39 w va da sei anni mai avuto nulla fate fermare le ventoline 15 20 minuti dopo lo spegnimento degli ultimi neon.... altrimenti c'è l'effetto biscotto
ma i relco ci entrano
Ma.... io ho fatto la recensione della mia nel 2007 quà nel forum e quando ho aperto i laterali sono rimasto un pò deluso dal cablaggio fatto con i piedi e dai ballast fissati con un rivetto, e per giunta senza coperchio. Per non parlare degli sfrisi di alluminio (bastava un attimo per levarli e dare una soffiata con l'aria compressa.
Una roba del genere per motivi di sicurezza non doveva essere commercializzata.
E ad oggi non mi risulta abbia alcun marchio di sicurezza.
Esteticamente ineccepibile, ma visto che ci passa dentro il 220V qualcosa in più potevano fare e non sarebbe costato poi così tanto.....