|
Originariamente inviata da iuli80
|
Ho una paura reale di non essere in grado di effettuare una cosa di questo genere....
La pazienza non mi manca..ma credo che non sia semplice effettuare una cosa di questo genere..che dici?
|
Per ottenere buoni risultati è piu facile, nel tuo caso, ricominciare piuttosto che andare a correggere metodi di gestione e mettere mani ad una vasca che tra l'altro non ha neanche ciò che vuoi per arrivare al risultato da te sperato.
Tu vuoi creare una vasca con tante piante e belle come quelle descritte in AP (parole tue

) ma con questa luce è impossibile.
con questa luce devi mantenerti su piante come le microsorium o le anubias e stop. LE altre andrebbero in sofferenza e altre ancora morirebbero proprio in pochi giorni.
Il mio consiglio resta tale. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma, economicamente permettendo, è meglio ripartire da zero con un'esperienza alle spalle cercando di migliorare la gestione e creare qualcosa di veramente bello...anche senza avere chissà quanta luce o chissà cosa.
Altrimenti, se non te la senti (ma credimi, sarebbe molto più semplice), dobbiamo correggere, urgentemente anche, i valori attuali (ah proposito, fai un sostanzioso cambio d'acqua) e sistemare un po di piante che piu ti piacciono tra le numerose microsorium, anubias e bolbitis...al massimo puoi spingerti sulla ceratophyllum.
P.S. Sono riuscito a vedere le foto. Esteticamente è molto bello ma hai pochissime piante. Se vuoi lasciare il mondo com'è orientati su quelle scritte da me prima e scegli quelle che piu ti piacciono. E, aggiungo, di inserire quasi obbligatoriamente la ceratophyllum perchè è la piu veloce tra quelle e ti da una mano per i valori.
FAI IL CAMBIO D'ACQUA