allora :
guppy e cardinali vogliono valori differenti di acqua , i guppy vivono in acque un piu' dure e i cardinali piu' tenere, poi i cardinali anche se sono pesci piccoli sono dei grandi nuotatori e 100l sono un po' pochini.
per il filtro se lo prendi esterno e' meglio ai piu' spazio in vasca ,per cosa e' meglio dei materiali filtranti lascio la parola ai piu' esaperti . io ho cannolicchi spugne e lana di perlon.
il cambio dell' acqua io lo faccio ogni 15gg ,cambio il 30% pui farlo anche settimanalmente cambiando di meno.
i test io li faccio tutte le settimane perche' e' avviato da 5 mesi , prendili a reagente non a striscette , io uso quelli della tetra devo dire che mi trovo bene ,poi ci sono anche altre marche ,ma credo che siano tutte buone.
per la co2 e' ottima per le piante , crescono rigogliose , e ti abbassa anche il ph .
per l'acqua di osmosi dipende che valori hai della tua acqua di rubinetto , e che tipo di pesci hai in vasca , pero' tu avendo guppy e cardinali dovresti scegliere gli uni o gli altri.
io uso solo acqua di osmosi con aggiunta di sali per evere un ph 6.5. kh 4 ,per tenere neon e scalari.
poi lascio la parola ai piu' esperti di me che ti consiglieranno meglio di me.
|