Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
posso mettere una coppia di scalari in 87 litri netti?
ciao a tutti,ho una vasca rivera poseidon 80 della wawe 95l.lordi 87 netti,posso merci 6 scalari e aspettare che si forma la coppia o è troppo piccola?
vorrei popoklarla con 3 corydoras (che ci sono già) e 5 otocinclus con una coppia di scalari,potrei o metto solo scalari o qualche altro pesce?
una vasca con solo 2 scalari non mi dispiacerebbe,secondo voi in caso potrei puntare alla riproduzione?
ps:scsatemi per le troppe domande ma sono un neofita e sono curioso.
Prendere 5 giovani e farli crescere non so: io questa cosa l'ho fatta nel 120L.
Sennò cambia completamente genere e fai una vasca con un bel gruppo di caracidi o ciprinidi e punta a rièrodurre quelli.
Io prenderei un gruppo di danio choprae e uno di danio erythromicron (10 e 10) e punterei a riprodurre quelli. Hann dei colori fantastici e creano molto movimento....oppure i danio margaritus....tutti pesci che non sarebbero affatto sacrificati in 80l!!
Se proprio vuoi metterli,sarebbe meglio di no, devi fare una vasca SPOGLIA con solo un cono al centro. Acqua pulita, valori perfetti , e solo una COPPIA niente più.
Non penso possa piacere una cosa del genere in una vasca..
Segui i consigli, cambia popolazione
Comunque non riesco a capire la frase : Guarda che non sono pesci facili come gupy e compagnia bella,sai?
Che intendi per facile?
nel senso che gli scalari vogliono acqua al di sotto di una certo ph
mentre i poecilidi si adattano facilmente anche all'acqua di rubinetto....
e nn mi pare fosse cosi difficile da capire
ma poi alla fine ognuno fa quel che vuole,giusto?
Che intendi per facile?
nel senso che gli scalari vogliono acqua al di sotto di una certo ph
mentre i poecilidi si adattano facilmente anche all'acqua di rubinetto....
e nn mi pare fosse cosi difficile da capire
ma poi alla fine ognuno fa quel che vuole,giusto?
La mia non voleva essere assolutamente una critica, pensavo più facile di allevamento!
E comunque ci vuole poco per far scendere il ph..... Stop... non facciamo polemica!
mai avuto la benchè minima intenzione di polemizzare,anzi....
solo nn riuscivo a capire cosa rendeva cosi difficile capire
la differenza nell'allevare poecilidi al posto degli scalari......
tutto qui....cmq niente di personale ed amici di pinna come prima,ok?