Allora, per non incorrere in facili equivoci, l'esempio del flavescens e' stato fatto non a caso, ma su esperienza personale quando ho deciso di acquistarne uno, e posso dire che i tre esempi sono reali, e senza fare nomi: Quello a firenze che lo metteva 80, e' sul mercato da quasi vent'anni ed ha due negozi, quello vicino Milano che lo fa 40 lo conosciamo in tanti e lo reputo uno dei migliori sulla piazza(non per niente ho un ordine in arrivo per domani da quest'ultimo), e l'altro di Firenze che me l'ha messo 60(si perche' alla fine l'ho preso li, in quanto aveva anche altre cose che mi piacevano) era aperto da meno di un anno, ed quando ci sono andato ha sempre avuto animali belli e in salute, nonche' competenza da vendere(visto che stiamo parlando di negozi,scusate il gioco di parole).
Qui non si parla di negozi fatiscenti con animali agonizzanti, o belli e con splendidi animali, questi sono piu' o meno tutti sullo stesso livello, e anzi, se proprio ve la devo dir tutta, in questo caso, quello piu' caro e' forse quelo che ha gli animali "meno convincenti", e non lo dico per sostenere il mio pensiero, ma perche' gli unici due animali morti nel mio acquario dopo pochi giorni, provenivano dalle sue vasche, puo' essere una coincidenza ma.....
Riguardo poi a quello che affermavo sull'onesta'/competenza/(e perche' no, anche Etica), di alcuni negozianti, leggetevi qui cosa ha consigliato questo venditore alla signorina che vuole allestire il suo primo acquario marino:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315576
Perche' poi senno' sembra che uno dica tanto per dire...
-28-28
Ah, non fate caso a quello che le ho scritto io, anzi aiutatela!